Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

conaps-13-04--2011

Contro l’immobilismo della politica e la mancata approvazione della Legge sugli Ordini delle Professioni Sanitarie ferma al Senato, organizzato un presidio a Roma mercoledì 13 aprile 2011 dalle ore 9,00 alle 14,00 in Piazza Navona (angolo diagonale).

Il Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie - CoNAPS promuove l'iniziativa, che mobiliterà a Roma il prossimo 13 Aprile, gli stati generali delle Associazioni che lo costituiscono. La ragione della protesta risiede nella mancata approvazione, attesa da oltre 10 anni, dell’iter del disegno di legge n.1142 con cui si istituiscono gli Ordini delle professioni sanitarie.

Oltre 500 mila professionisti sanitari, dal 2002, attendono l’istituzione degli Ordini quali garanti della qualità professionale a tutela della salute dei cittadini. Gli Ordini sono indispensabili per ottenere prestazioni sanitarie appropriate da professionisti in possesso dei requisiti e delle competenze necessari, e per mettere fine al fenomeno dilagante dell'abusivismo professionale così grave e diffuso nel nostro Paese.

Per esprimere il nostro disappunto a questa grave e scorretta mancanza verso impegni politici a tutela della salute dei cittadini, dobbiamo essere presenti per chiamare ciascuno alle proprie responsabilità e per dire ORA BASTA!

Pertanto, TI ASPETTIAMO!

Per maggiori info www.conaps.it