Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

ciao a tutti, sono una neolaureata in TNPEE ed ho scoperto che per partecipare ai concorsi pubblici devo essere iscritta all'albo professionale. Vorrei sapere come si fa e quanta è la spesa da sostenere.

Grazie a tutti..

ciao Elena

Commenti  

+1 #1 Alfredo Cavaliere Converti 2011-02-11 10:15
Nelle schede di partecipazione per Avvisi o Concorsi di solito è presente la scritta "si richiede l’iscrizione all'albo professionale, ove presente" o qualcosa di simile…

Per le professioni regolamentate da un albo, l’iscrizione è obbligatoria (infermieri, etc.); la professione del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (come anche altre), attualmente non ha un albo (http://www.neuropsicomotricista.it/ordini-e-albi-delle-professioni-sanitarie.html) , pertanto il professionista in possesso di tale titolo può partecipare ai Concorsi e agli Avvisi pubblici senza dover sostenere spese o effettuare ulteriori procedure al riguardo.
Citazione
+1 #2 giuseppe 2011-03-04 23:34
Sono stanco non riesco a trovare lavoro serve la riconversione se qualcuno può farmi sapere notizie........ ..........
Citazione
+1 #3 valentina sergio 2011-07-17 12:17
Ho letto che è stato creato, da non so quanto tempo ma chi è socio Anupi lo sa bene, un registro per psicomotricisti la cui iscrizione è legata ad un esame come si fa per gli albi professionali. Per partecipare ad un avviso pubblico è necessaria questa iscrizione ma mi chiedo se si può fare chiarezza una volta per tutte della differenza tra Albo e Registro e se è la stessa cosa credo che bisognerebbe fare informazione in modo con più chiarezza così da non cadere dalle nuvole quando si vuole affrontare un concorso. Grazie!
Citazione
+1 #4 Alfredo Cavaliere Converti 2011-07-20 23:47
Cara Valentina la risposta è piuttosto articolata!