Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

I corsi triennali di Psicomotricità svolti dalle scuole private offrono un ottimo bagaglio culturale riguardo a questa professione e permettono in più di lavorare nell’ambito educativo-preventivo, ma, solo nel privato. Il nostro Sistema Sanitario Nazionale non riconosce più tale titolo ma riconosce come figura professionale solo il Terapista  della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Pertanto per essere abilitati ad effettuare terapie Neuropsicomotorie e quindi operare nel sanitario è necessario frequentare un Corso di Laurea Triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

Commenti  

+2 #1 maria 2011-02-24 21:51
salve,
sono una studente di napoli, frequento il quinto anno di liceo psicopedagogico , vorrei studiare entro l'anno prossimo questo corso che mi interessa molto, pero' ancora non riesco a comprende, se devo fare prima un test di medicina, oppure e un corso privato??..vorr ei avere maggior informazioni, grz
Citazione
+1 #2 Arianna Scudeler 2011-02-28 16:23
Ciao Maria,
Tu vorresti intraprendere come percorso di studi quello per diventare TNPEE (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva) giusto???
questo è un corso di laurea e è ad accesso programmato, devi fare un test che quando l'ho fatto io nel 2008 era lo stesso per tutte le lauree triennali facenti capo alla facoltà di Medicina e Chirurgia. E' un test a scelta multipla ma al momento non so dirti di più|||
Comunque vai a questo link http://cercauniversita.cineca.it/ puoi trovare in che università è attivo questo corso di laurea, come area devi selezionare Area Sanitaria.
Ciao e buona fortuna!!!!
Citazione
+5 #3 alessia movio 2011-08-22 14:41
Buongiorno a tutti, vorrei diventare psicomotricista ma non posso frequentare il coso triennale universitario per motivi lavorativi. Sarei orientata verso una scuola privata. Potreste consigliarmi una buona scuola di psicomotricità in lombardia che offra un' ottima formazione e consenta di spendersi professionalmen te?? grazie
Citazione
+3 #4 angela paternesi 2012-03-05 17:39
Ciao a tutti! Sono Angela e frequento l'ultimo anno del liceo Classico di Civitanova Marche. Mi interessa molto la facoltà di terapista della Neuro e psicomotricità, ma vorrei farvi due domande: la prima è questa: c'è differenza tra Psicomotricità infantile e Psicomotricità del'età evolutiva? seconda domanda: qual è il centro migliore? vorrei provare a Firenze, ma molti mi dicono che la facoltà di Psicomotricità migliore è quella di Roma, cosa mi consigliate?? grazie infinite
Citazione