Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

I corsi triennali di Psicomotricità svolti dalle scuole private offrono un ottimo bagaglio culturale riguardo a questa professione e permettono in più di lavorare nell’ambito educativo-preventivo, ma, solo nel privato. Il nostro Sistema Sanitario Nazionale non riconosce più tale titolo ma riconosce come figura professionale solo il Terapista  della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. Pertanto per essere abilitati ad effettuare terapie Neuropsicomotorie e quindi operare nel sanitario è necessario frequentare un Corso di Laurea Triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

Commenti  

+2 #1 maria 2011-02-24 21:51
salve,
sono una studente di napoli, frequento il quinto anno di liceo psicopedagogico , vorrei studiare entro l'anno prossimo questo corso che mi interessa molto, pero' ancora non riesco a comprende, se devo fare prima un test di medicina, oppure e un corso privato??..vorr ei avere maggior informazioni, grz
Citazione
+1 #2 Arianna Scudeler 2011-02-28 16:23
Ciao Maria,
Tu vorresti intraprendere come percorso di studi quello per diventare TNPEE (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva) giusto???
questo è un corso di laurea e è ad accesso programmato, devi fare un test che quando l'ho fatto io nel 2008 era lo stesso per tutte le lauree triennali facenti capo alla facoltà di Medicina e Chirurgia. E' un test a scelta multipla ma al momento non so dirti di più|||
Comunque vai a questo link http://cercauniversita.cineca.it/ puoi trovare in che università è attivo questo corso di laurea, come area devi selezionare Area Sanitaria.
Ciao e buona fortuna!!!!
Citazione
+5 #3 alessia movio 2011-08-22 14:41