Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

liguria-medium 

 

Regione Liguria - 

È di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria il bando per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento per le Professioni Sanitarie Riabilitative ad esclusione dell’Educatore Professionale

Riguarderà pertanto le professioni di:

  • podologo
  • fisioterapista
  • logopedista
  • ortottista-assistente in oftalmologia
  • terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
  • tecnico della riabilitazione psichiatrica
  • terapista occupazionale

L’esclusione  della Professione Sanitaria di Educatore Professione deriva da scelte effettuate in accordo con le altre Regioni, così come evidenziato nella nota del Ministero della Salute prot. 0036869.

Uno dei principali motivi di tale scelta deriva dalla circostanza che la ricognizione che ha portato alla emanazione del decreto interministeriale 27/07/2000, relativo ai titoli equipollenti al Diploma Universitario di Educatore Professionale ha probabilmente trascurato di considerare ulteriori titoli del pregresso ordinamento che hanno caratteristiche tali da potersi definire anch’essi equipollenti.
Pertanto, al fine di evitare ai potenziali interessati di dover presentare un’istanza per accedere al procedimento di riconoscimento dell’equivalenza di titoli che potrebbero essere riconosciuti equipollenti ope legis, si è ritenuto necessario avviare una ricognizione preliminare degli attestati, diplomi ecc. rilasciati a compimento di attività formative riconducibili all’Educatore Professionale es D.M. 8 ottobre 1998 n° 520.

Della pubblicazione sul BURL sarà data comunicazione anche attraverso questo sito e saranno altresì disponibili il bando, il modello di domanda nonché tutti i modelli di documentazione necessari.
Gli interessati avranno a disposizione 60 giorni di tempo dalla data di pubblicazione stessa per la presentazione dell’istanza

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Vittoria De Astis: tel. 010/5488223; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: http://www.arsliguria.it/

 

 

Commenta l’articolo sul forum, dove al riguardo sono presenti anche ulteriori informazioni!