L'attendibilità di questo profilo è: 92% | MODIFICA ORA IL TUO PROFILO

Eleonora Gazzanelli
OFFLINE

Eleonora Gazzanelli

0
4008
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Pisa
23/11/2021
Ho terminato gli studi
  • Modello DIR® e FLOOR TIME™
  • Altro
Prechtl's General Movements Assessment - BASIC CERTIFICATION;
Master FEREA

Breve curriculum

Mi rivolgo soprattutto a bambini nella primissima infanzia e in età prescolare (0-6 anni) attraverso interventi preventivi e riabilitativi in caso di ritardi e disabilità (ad esempio prematurità e ritardi dello sviluppo psicomotorio, paralisi cerebrali infantili, disturbi del movimento, difficoltà a carico delle funzioni esecutive e dell'autoregolazione, neurodivergenze).

Attualmente:
- lavoro privatamente a La Spezia come TNPEE, occupandomi di valutazioni insieme alla dott.ssa Elisabetta Bernabò (TNPEE) e di prese in carico per il trattamento neuropsicomotorio.
- lavoro come TNPEE presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Casa S. Marta GISAL Onlus di Levanto (SP), preparando e gestendo sedute di trattamento neuropsicomotorio.
- collaboro come ricercatrice con l'IRCCS Fondazione Stella Maris per la Ricerca Scientifica nell’ambito dei disturbi del movimento in età evolutiva (distonia, corea, ballismo, tic, ecc..), lavorando in équipe multiprofessionali ed occupandomi sia della fase valutativa (scale MD-CRS R), sia della formazione con corsi per professionisti nazionali e internazionali (es. UCSF Benioff - San Francisco), sia della gestione del database MD d'Istituto. Il filo diretto con l'ospedale di Calambrone mi permette anche di confrontarmi direttamente con i professionisti che osservano e valutano alcuni dei miei pazienti, per offrire alle famiglie una presa in carico il più globale ed integrata possibile.
Mi sono laureata con lode presso l'Università di Pisa con tesi sperimentale sui disturbi del movimento, dopo aver svolto il tirocinio curricolare triennale sia presso l'IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone, che presso le strutture dell'UFSMIA territoriale di Lucca, le scuole del litorale pisano e il follow-up della neonatologia dell'Ospedale Santa Chiara (PI). Durante il mio percorso di studi ho partecipato, nell’ambito di un progetto di ricerca europeo, alle due edizioni italiane del Camp di trattamento intensivo Early HABIT-ILE per bambini 0-4 anni con (1°)PCI unilaterale e (2°)PCI bilaterale, oltre che al campo estivo Real Eyes Sport A.S.D. per bambini e ragazzi con disabilità visiva al Centro CONI di Tirrenia.

La formazione continua ricopre un ruolo fondamentale nel mio essere TNPEE: da maggio 2022 partecipo mensilmente ad incontri di intervisione con colleghi TNPEE provenienti da tutta Italia, con lo scopo di condividere le proprie esperienze e discutere di temi specifici della nostra figura professionale con un continuo scambio di idee, emozioni, strategie, conoscenze. Inoltre, partecipo annualmente a corsi di formazione e aggiornamento, leggo articoli scientifici e libri e cerco occasioni di confronto con colleghi più esperti ogni qualvolta sia possibile.
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale;
Disturbi del movimento (MD)
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Ho soddisfatto l'obbligo formativo (ECM) come previsto dal Ministero della Salute
Profilo Verificato

Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Casa Santa Marta (GISAL)La Spezia | La Spezia | Liguria | -

Sono una giovane TNPEE empatica e creativa. Accolgo e mi meraviglio costantemente di ogni piccola vita che mi viene affidata.
dott.ssa
Eleonora Gazzanelli

Posizione Professionale

Logo (D)
Libero professionista
IRCCS Fondazione Stella Maris; Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Casa Santa Marta (GISAL CEAD Onlus); La Spezia
Calambrone (PI); Levanto (SP); La Spezia
19126
Calambrone (PI); Levanto (SP); La Spezia
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN), Studio privato
  • Preventivo
  • Terapeutico
  • Formativo
di ricerca e valutazione
Centro privato convenzionato con l'AsL 5 di La Spezia
8-13 / 14-18
https://www.gisal.it/contatti.html
Neuropsicomotricità, Logopedia, Fisioterapia, Psicoterapia
Nessuna
Non adesso
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Ho esperienza di studio all'estero
in Francia e Germania
nelle città di Barcelonnette e Bad Aibling
Nel dettaglio: ho partecipato a due esperienze di scambio culturale e di studio della durata di due settimane ciascuno (1 settimana all'estero dalla famiglia ospitante e 1 settimana in Italia come famiglia ospitante), svolti rispettivamente nella classe quarta e terza durante il percorso di studi liceale (Liceo Linguistico).
Queste esperienze mi hanno permesso di accrescere le mie abilità linguistiche e comunicative, oltre che di arricchire le mie capacità di adattamento, problem solving ed empatia.
Iscrizione all'Albo dei TNPEE
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
La Spezia
14
22/02/2022
Contatti
+39 3715510311
...
Book
Si
No
Si
Autore del Sito
Profilo verificato?
(5) (12)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account

© 2018 icona-maggiorenniLicenza  e Termini e Condizioni Licenza Creative Commons