Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

studio-neuropsicomotricita

 


Sede Lavorativa: Piemonte, Alessandria, Ovada 15076, Via Siri 10/B

Contatti: dott.ssa Enrica Ossella

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 349 50 41 467

Orari: lun-ven - 9.00-12.00 - 14.00-19.00


 

Nome dell'Ente: Studio di Neuropsicomotricità

Tipo Struttura: Studio Privato

studio-neuropsicomotricita-ossellalogo

Presentazione della Struttura: Studio di Neuropsicomotricità spazi studiati appositamente per risultare accoglienti sia per i bimbi sia per i familiari che li accompagnano;lo studio è suddiviso in due zone: una riservata all’attesa ed ai colloqui con i genitori ed una per il gioco e le attività strutturate.

Presentazione dei Servizi: Dopo un primo incontro di presentazione, in collaborazione con la famiglia si procede ad un’attenta valutazione del bambino con la creazione di un profilo di sviluppo età correlato che ne metta in evidenza punti di forza e debolezze. Si utilizzano test standardizzati e osservazioni semi-strutturate da adattare al bambino stesso.

Durante l’incontro di restituzione, ai genitori viene consegnata la relazione di quanto osservato a cui si allega la proposta di progetto abilitativo con obiettivi precisi da raggiungere insieme entro 3, 6 e 9 mesi (allo scadere di ogni trimestre si rivaluta il progetto). In accordo con i genitori si attivano i contatti con altri operatori che si occupano del bambino e con il mondo della scuola.

studio-neuropsicomotricita-attesa

 

studio-neuropsicomotricita-scrivania

 

studio-neuropsicomotricita-tappeto