Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 veronica-sacca

 


Sede Lavorativa: Piemonte, Torino Studio privato Via Vittorio Amedeo II n°11 - 10121

Contatti: TNPEE Dott.ssa Veronica Saccà

  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mobile 3403452150
  • Sito web www.psicomotricistatorino.it

Orari: si riceve su appuntamento


 

Nome dell'EnteStudio Privato

Tipo Struttura: Studio Privato

La mia posizione: Svolgo la mia attività nella struttura in oggetto

Presentazione della StrutturaStudio privato presso lo studio di psicologia di Via Vittorio Amedeo II n°11 Torino

 

Presentazione dei Servizi:

Osservazione e valutazione neuropsicomotoria 

Attraverso l'osservazione e l'uso di test standardizzati (apcm, tpv, tcr, sr 4-5), vengono individuati i livelli di sviluppo raggiunti dal bambino nelle diverse aree (comportamentale, cognitiva, motoria, prassica, autonomia, gioco) individuando cosí i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.

Trattamenti individuali

In seguito alla valutazione, vengono stabiliti e condivisi con la famiglia gli obiettivi specifici d'intervento. Attraverso il gioco si mira al miglioramento delle competenze compromesse e al rafforzamento di quelle già acquisite, favorendo lo sviluppo armonico del piccolo paziente.

Laboratori esperienziali di gruppo 

In un contesto ludico i bambini vengono stimolati a compiere sequenze di movimenti che li aiutano a potenziare il loro sviluppo psicomotorio.

veronica-sacca-foto

Altre Attività: 

Corso di massaggio infantile

Il nostro obiettivo nell’insegnamento del Massaggio Infantile è di rafforzare il legame tra voi e il vostro bambino. Ma il nostro programma non riguarda soltanto il massaggiare bensí il favorire il valore del contatto tra gli esseri umani. La nostra abilità consiste nell'aiutare a mettere a punto un massaggio specifico per il singolo bambino, prendendo in considerazione eventuali problemi.

Il corso è rivolto ai genitori con i loro bambini dai 0 ai 12 mesi e si articola in cinque sedute di circa 60-90 minuti ciascuna a cadenza settimanale. L'insegnamento avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini, ma è possibile attivare anche corsi individuali in sede o a domicilio.