Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 blu

 


Sede Lavorativa: Piemonte, Torino, 10128, Torino, via San Secondo 95

Contatti: Chiara Curcuglioniti - Psicomotricista

  • tel. 011 698 0543 
  • mobile 380 341 1181 
  • e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Sito web www.c-blu.it

Orari: Dal lunedì al venerdì h 9,30-18,30


 

Nome dell'EnteCentro BLU

Tipo StrutturaStudio Privato

La mia posizioneSvolgo la mia attività nella struttura in oggetto

Presentazione della StrutturaBLU è un centro di promozione della salute e del benessere che si rivolge agli individui (bambini, adolescenti, adulti, anziani) ed alle organizzazioni (aziende, comunità, scuole).

Offre una consulenza multidisciplinare, fondata sul lavoro d'équipe, al fine di predisporre un intervento personalizzato e completo. 

Al momento Centro BLU collabora con diverse figure professionali quali psicologo, psicoterapeuta, nutrizionista, logopedista, neuropsicomotricista, coach fitness ed educatore professionale.

Con i nostri Servizi rivolti al bambino ci offriamo di seguire i più piccoli in tutte la fasi del percorso diagnostico, dalla valutazione al trattamento; con un lavoro di equipe ben organizzato siamo in grado di seguire il bambino a 360° sulla base delle sue esigenze specifiche e di proporre alla famiglia un percorso globale comprendente il lavoro diretto con il bambino, la consulenza e l'intervento in ambito scolastico, il supporto alla famiglia e gli incontri di rete.

Presentazione dei Servizi:  

  • Osservazione e valutazione neuropsicomotoria: attraverso l'osservazione e l'uso di test standardizzati (APCM, TPV, BHK), vengono individuati i livelli di sviluppo raggiunti dal bambino nelle diverse aree (comportamentale, cognitiva, motoria, prassica, autonomia, gioco) individuando così i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.
  • Trattamenti individuali: in seguito alla valutazione, vengono stabiliti e condivisi con la famiglia gli obiettivi specifici d'intervento. Attraverso il gioco si mira al miglioramento delle competenze compromesse e al rafforzamento di quelle già acquisite, favorendo lo sviluppo armonico del piccolo paziente.
  • Laboratori esperienziali di gruppo: in un contesto ludico i bambini vengono stimolati a compiere sequenze di movimenti che li aiutano a potenziare il loro sviluppo psicomotorio.
  • Interventi domiciliari e scolastici: valutazione degli ambienti di vita quotidiana del bambino e proposta di indicazioni per agevolare la vita familiare e scolastica

blu-logo

Altre Attività: 

Oltre ai Servizi di counseling, valutazione e trattamento, BLU offre anche i Percorsi destinati ai bambini, ai giovani, agli adulti, alle famiglie, agli anziani e alle organizzazioni: alcuni di essi si sviluppano intorno ad una tematica e si pongono precisi obiettivi, altri sono multidisciplinari, pensati e strutturati affinché l'assistito possa usufruire fin da subito del lavoro integrato di diverse figure professionali la cui presenza, all'interno di ciascun Percorso, garantisce assoluta completezza in tutte le fasi di intervento.

Blu offre inoltre Percorsi rivolti alla scuola, con l’Obiettivo di educare alle life-skills e sperimentare modalità nuove di relazionarsi, di comunicare, di stare nel gruppo.