Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

melogranopsicologia

 


Sede Lavorativa: Lazio, Roma - Via Albalonga, 52 - 00182

Contatti: Dott.ssa Michela Nunzi - Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

  • Cellulare: 347 9086126
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito Web: www.melogranopsicologia.it

Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00


 

Tipo Struttura: Studio Privato

Presentazione della Struttura: Il Melograno Psicologia Clinica, è uno studio di psicologia e psicoterapia con impostazione biopsicosociale che offre servizi rivolti ai singoli e alle famiglie con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico, sostenere lo sviluppo e curare i disturbi neuropsicologici e relazionali di adulti e bambini.
Nasce a Roma contemporaneamente al Melograno Salute dalla volontà di ampliare i servizi offerti dal Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura sia di stampo psicologico che sanitario. E’ così che in uno spazio d’azione e di pensiero la psicologia applicata, la psicoterapia di matrice sistemica e la medicina olistica s’incontrano dando vita ad una serie di possibilità d’intervento rivolta ai singoli, alle coppie, alle famiglie, in grado di coniugare la cura della persona nella sua integrità alle più avanzate evidenze scientifiche.

Presentazione dei Servizi: terapia psicomotoria, consulenza neuropsichiatrica, consulenza psicologica, psicoterapia

Pratica psicomotoria

La psicomotricità è una disciplina che ha avuto origine in Francia, si è sviluppata in Italia alla fine degli anni '60 e trova i suoi ambiti di intervento nella prevenzione, nell'educazione, nella terapia, nella formazione. Si tratta di un'attività rivolta ai bambini che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l'espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo, concepite non come ambiti separati ma viste nell'ottica della globalità della persona. Aiuta i bambini a crescere armoniosamente accompagnando e favorendo il loro processo di crescita e di strutturazionedell'identità.
La Pratica Psicomotoria utilizza il gioco spontaneo, il movimento, l'azione e la rappresentazione perché è tramite l'azione e il piacere che questa genera che il bambino scopre e conquista il mondo. È particolarmente indicata nei casi di disprassia, disgrafia, disturbo evolutivo della coordinazione motoria, goffaggine, ritardo psicomotorio.
L’equipe multidisciplinare contribuisce al percorso riabilitativo sia nella fase diagnostica sia nella fase d’intervento, consentendo una visione globale del disagio e il coinvolgimento delle famiglie nel processo di cura.