Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

movi-menti-oleggio 

 


Sede Lavorativa: Piemonte, Novara, 28047, Oleggio, Via Gaggiolo, 122

Contatti: Meri Bertoldo, psicomotricista

  • E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • mobile 340 2777115
  • Sito web www.movimentioleggio.com
  • Pagina Facebook https://www.facebook.com/movimentioleggio

Dott.ssa Lia Di Maio, psicologa: 333 8666590

Dott.ssa Sabrina Benato, logopedista: 328 8991593

Orari: Su appuntamento


 

Nome dell'EnteMOVI-MENTI OLEGGIO

Tipo Struttura: Studio Privato

La mia posizioneSono il responsabile della struttura in oggetto

Presentazione della StrutturaMovi-Menti Oleggio nasce dalla collaborazione di una psicomotricista, una psicologa ed una logopedista. Si propone di offrire servizi di sostegno genitoriale, di prevenzione/educazione e di riabilitazione.

 

 movi-menti-oleggio-stanza

 

Presentazione dei Servizi: Si organizzano incontri individuali di psicomotricità per bambini che presentano problemi psicomotori, gruppi di psicomotricità educativo / preventivi per bambini di diverse fasce di età, incontri individuali e di gruppo per adulti. Si organizzano seminari ed incontri di psicomotricità per educatori ed insegnanti.

Altre Attività: Interventi di riabilitazione e valutazione per le patologie del linguaggio, attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità cognitive e comunicative, rieducazione del linguaggio scritto e parlato, consulenza per famiglie ed enti.

Colloqui, test di valutazione ed interventi specifici per: DSA, difficoltà scolastiche, problemi dell'età evolutiva e dell'adolescenza, problematiche emotive e relazionali, difficoltà familiari e di coppia.

 

movi-menti-oleggio-equipe

 

Altro commento: Meri Bertoldo - Psicomotricista diplomata presso l’Istituto Psicologico Europeo IPSE di Varese con tesi di specializzazione sulla Psicomotricità in acqua. È iscritta al corso di perfezionamento “Conduzione di gruppi educativi di adulti in psicomotricità”. Come approccio terapeutico per soggetti con disturbo autistico e della relazione utilizza anche la TMA.

  • Che cos’è la Psicomotricità? - La psicomotricità è un intervento di sostegno che si serve del gioco e del movimento per facilitare lo sviluppo e l’equilibrio della persona nella sua globalità (corpo, mente ed emozioni). Trova la sua applicazione in sog-getti di qualunque età (bambini, adolescenti e anziani) ed è particolarmente indicata per persone con disabilità fisiche e psichiche.

 

movi-menti-oleggio-logo

Allegati:
Scarica questo file (brochure.pdf)brochure.pdf