Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

www.fondazionepeppinoscoppa.it

 

sito web: www.fondazionepeppinoscoppa.it

 

Presentazione: Fondazione "Peppino Scoppa" Angri (SA)

La fondazione “Peppino Scoppa” ha iniziato la propria attività clinica nel 1992 operando per il fine sociale della riabilitazione e dell'inserimento del disabile nella società. Svolgendo fin dall'inizio la sua attività attraverso il centro di riabilitazione in regime convenzionale con la Asl Sa 1, la fondazione “Peppino Scoppa” assiste prevalentemente in forma ambulatoriale, domiciliare e semiconvittuale, bambini, giovani e anziani con disabilità neuropsicomotorie e sensoriali.

L'attività riabilitativa svolta presso l'equipe dei medici specialisti, dei terapisti, degli operatori sanitari, ha permesso di conseguire con sempre maggiore efficienza gli obiettivi previsti consentendo il pieno recupero dei soggetti disabili nella società.

La Fondazione “Peppino Scoppa” opera non solo mediante le diverse attività sanitarie per cui è accreditata presso la Asl Sa 1, ma svolge una globalità di altri interventi socio-assistenziali e scientifici, consistenti in attività ludiche, psicoterapiche-familiari, progetti di integrazione scolastica del disabile, progetti di formazione del personale attraverso corsi di rilevanza nazionale, pubblicazioni scientifiche di lavori di ricerca su riviste di rilevanza nazionale, la struttura dispone di vari ambulatori specialisti, di palestre attrezzate per la rieducazione funzionale, di piscine per idroterapia climatizzate ed integrate con altri servizi.

La Fondazione opera in una struttura di 2.500 metri quadri, Casa di Cura Villa San Giovanni, dotata delle più moderne e sofisticate attrezzature riabilitative. La Fondazione ha deciso di costituire un Centro Studi che si propone alle diverse professionalità sanitarie come luogo di incontro, di discussione ed elaborazione di una cultura della salute moderna ed efficace, in sintonia con l'evoluzione scientifica.

La Fondazione Peppino Scoppa è un’istituzione non profit, con finalità di solidarietà sociale e socio-sanitaria, per mezzo dell’assistenza, dell’educazione sanitaria e della ricerca scientifica nel campo della riabilitazione neuromotoria e psico sensoriale.

Scopo della Fondazione è anche lo studio, la ricerca e la diffusione dei metodi di prevenzione, di diagnosi e di terapie nell'ambito delle malattie neuropsichiatriche infantili.

La Fondazione si occupa inoltre della promozione, del collegamento e della cooperazione multidisciplinare, nel campo della predetta ricerca medica, tra enti, istituti o quanti interessati a realizzare le medesime finalità, oltre a favorire ogni genere di attività finalizzata al sostegno delle opere sociali. La Fondazione svolge la sua attività principalmente in Italia, ma potrà operare anche fuori dai confini nazionali in vista del raggiungimento degli scopi istituzionali.

Corsi ECM - clicca sulla immagine per visionare il programma














sito web: www.fondazionepeppinoscoppa.it