L'attendibilità di questo profilo è: 92%

Debora Di Stefano
OFFLINE

Debora Di Stefano

0
1520
Profilo Verificato

Pisa | Pisa | Toscana | -

- Disturbi dello Spettro Autistico
- Disturbi di Coordinazione Motoria
- Disturbi di Regolazione
- Ritardo Globale dello Sviluppo
- Parent Coaching
dott.ssa
Debora Di Stefano

Posizione Professionale

Dipendente a tempo determinato, Libero professionista
IRCCS Fondazione Stella Maris
Toscana
Pisa
Calambrone
56128
viale del Tirreno 331
Struttura privata Convenzionata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Terapeutico
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Pisa
19/11/2015
Università degli Studi di Pisa
  • Modello DIR® e FLOOR TIME™
  • Riabilitazione Neuropsicologica in età evolutiva
  • Stimolazione Basale ®
  • Altro
ESDM Early Start Denver Model

Breve curriculum

La mia pratica clinica è incentrata prevalentemente sul trattamento dei disturbi della relazione e della comunicazione, ritardi del linguaggio, ritardo globale dello sviluppo, disturbi di attenzione e iperattività, disturbi di regolazione, disturbi della coordinazione motoria, disturbi del comportamento, disturbi di apprendiamento.
Il mio lavoro coinvolge attivamente la famiglia e la scuola garantendo un intervento globale sul bambino. Credo inoltre molto nell’importanza del lavoro di equipe, nel confronto e nell’attiva collaborazione tra professionisti diversi per un trattamento multispecialistico condiviso.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Pisa con una tesi sperimentale dal titolo “I Profili Sensoriali nei bambini con autismo nei primi tre anni di vita”.
Ho continuato la mia formazione universitaria iscrivendomi al CdL Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli studi di Pisa dove ho conseguito il titolo con una tesi sperimentale dal titolo “Il Percorso Diagnostico-Riabilitativo dei Disturbi dello Spettro Autistico: la realtà Pisana e il Percorso 0-3”.
Ho frequentato il master in “Disturbi dello Spettro Autistico” presso l’Istituto di Gestal HCC Italy di Milano.
La mia formazione clinica prosegue presso l’Unità Autismo dell’IRCCS Fondazione Stella Maris attraverso le valutazioni psicomotorie e del profilo sensoriale. Il mio approccio di lavoro si ispira al Modello DIR-Floortime e ad un intervento che riconosce l’importanza di esperienze affettive significative e della relazione come cornice di sviluppo per la persona.
Sono impegnata in attività di valutazione e ricerca presso il Centro CE.T.R.A (Centro per il Trattamento e la Ricerca nell’Autismo) con sede a Calambrone.
Seconda infanzia (da 2 a 6 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Neuropsichiatriche acute e croniche;
Contatti
3273557466
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Pisa
29
10/01/2019
78%
Autore del Sito
Profilo da verificare

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Pisa - Pisa 

Organizzo Corsi di Formazione