×



TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ
(Neuropsicomotricista)

a Milano

3471784601

Vedi anche Milano Lombardia

Cristina Bizzoca
OFFLINE

Cristina Bizzoca

Profilo Verificato
466
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Mi sono laureata nel novembre 2016, sono desiderosa di mettere in gioco le competenze acquisite, e migliorami sempre più. Ho buone capacità comunicative con i bambini, buone capacità organizzative e di gestione acquisite durante i periodi di tirocinio e di volontariato. La tesi da me svolta riguarda un'indagine conoscitiva su disturbi comportamentali ed emozionali (F90-F98). Attualmente sto frequentando la magistrale in Scienze cognitive e processi decisionali.
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Piacenza
dott.ssa
Cristina Bizzoca

Posizione Professionale presso la propria struttura

Il mio studio privato
Studio privato di psicologia Viale San Gimignano
Svolgo la mia attività nella struttura in oggetto
Logo
Diversi a seconda del professionista
3471784601
cristina.bizzoca@gmail.com
Lombardia
Milano
Milano
20146
viale san gimignano 2/1
Valutazione Psicologica, Valutazione Logopedica, Valutazione Psicomotoria, Consulenza Psicologica, Interventi Riabilitativi, Altro
Metodo Feuerstein P.A.S. BAsic 1
Neuropsicomotricità, Logopedia, Psicoterapia, Altro
Metodo feuerstein
Primo colloquio gratuito
Personale formato e specializzato per:

Terapia neuropsicomotoria -> incontri individuali e/o di gruppo (45 min). Per chi è: ritardo globale dello sviluppo, disabiità intellettiva, disturbi minori del movimento, disgrafia, ADHD, disturbo dello spettro autistico, disturbi del comportamento, difficoltà relazionali, disturbi d'ansia, quadri sindromici, PCI (paralisi cerebrale infantile).
Prevenzione neuropsicomotoria -> incontri di gruppo pensati per l'integrazione personale e sociale del bambino (1 ora). Per chi è: per tutte le età!
Metodo Feuerstein P.A.S. Basic 1-> si propone di sviluppare le funzioni cognitive del bambino, stimolando la creazione di nuove capacità di pensiero, di elaborazione di concetti, di riflessione non impulsiva, di organizzazione e selezione dei dati (45 min). Per chi è: riabilitazione per persone con difficoltà di apprendimento, con forme di ritardo mentale o culturalmente deprivate, di soggetti che hanno riportato un trauma cerebrale, di anziani; prevenzione per tutti i bambini compresi fra i 4 e gli 8 anni.
Progetto "Giochiamo pensando!" -> progetto innovativo ed alternativo che dà l'opportunità ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia di sperimentarsi nel contesto di gruppo. Si affronterà un percorso evolutivo in cui si punterà all'integrazione fra la neuropsicomotricità e il metodo Feuerstein, per facilitarne la crescita e l'apprendimento. Un percorso funzionale, che pone le basi per gli insegnamenti che verranno affrontati alla scuola elementare. (90 min).
Milano e provincia
<p>Studio privato situato in una tranquilla e verdeggiante zona residenziale, a pochi passi dal centro città. Il nostro studio accoglie tempestivamente le richieste che ci giungono, i professionisti con passione e competenza accompagnano nell'intero percorso riabilitativo.</p>
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano
21/11/2016
Università degli Studi di Milano
  • Metodo di Reuven Feuerstein

 

L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità!

Aggiorna profilo | Registrati



 

80%
Autore del Sito
Indirizzo di residenza
Lombardia
Milano
Milano
Contatti
3471784601
...