Perché il termine “NEUROPSICOMOTRICISTA” viene associato al "Terapista della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell’Età Evolutiva" ?

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Avviso pubblico di selezione per un incarico libero professionale ad un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) - Reggio Emilia - Scad. 08 settembre 2022

  • Avviso Pubblico per TNPEE
  • REGIONE: Emilia-Romagna
  • PROVINCIA: Reggio Emilia
  • DATA DI SCADENZA: 08-09-2022
  • Contratto: , Incarico libero professionale
  • Per Ulteriori Informazioni : Ufficio Concorsi – Incarichi Libero prof.li – Borse di Studio - Via Sicilia, 44 - 42122 Reggio Emilia - T. 0522/339420 – 335479 – 339419 - 339421

Avviso pubblico di selezione per un incarico libero professionale ad un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) -  Reggio Emilia - Scad. 08 settembre 2022

Avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) da svolgere principalmente presso il Centro Autismo dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia ed in altre sedi decentrate del DAI SM-DP (NPIA e CSM) dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia nell’ambito del seguente progetto: “Definizione ed implementazione di percorsi differenziati per la formulazione del progetto di vita basato sui costrutti di ‘Quality of Life’ e tenendo conto delle diverse necessità di supporto, livello di funzionamento adattivo e disturbi associati delle persone con ASD, con particolare attenzione alla fascia d’età 7-21 anni”

[...]

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO LIBERO PROFESSIONALE

In esecuzione dell’atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale n. R.GGP/944 del 09/08/2022, è bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) da svolgere principalmente presso il Centro Autismo dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia ed in altre sedi decentrate del DAI SM-DP (NPIA e CSM) dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia nell’ambito del seguente progetto:

“Definizione ed implementazione di percorsi differenziati per la formulazione del progetto di vita basato sui costrutti di ‘Quality of Life’ e tenendo conto delle diverse necessità di supporto, livello di funzionamento adattivo e disturbi associati delle persone con ASD, con particolare attenzione alla fascia d’età 7-21 anni”.

Contenuti, obiettivi del progetto:

Il professionista dovrà occuparsi di:

  • Implementare le attività di valutazione clinico-diagnostica e funzionale e conseguente elaborazione di Progetti individualizzati nel nucleo funzionale Autismo
  •  Implementare le attività per incrementare le competenze socio-comunicative e lo sviluppo di autonomie tramite attivazione di percorsi specifici
  • Implementare le attività per la gestione dei comportamenti problema
  • Implementare il percorso di continuità di cura con progetti di vita nelle equipe di transizione
  • Sviluppare le attività inerenti il Progetto “DAMA” per le PcASD di età adulta e agevolare o attivare percorsi dedicati ai minori in ambito ospedaliero
  • Coinvolgere le Associazioni ‘Autismo’ per eventi di formazione e attività previste nel progetto
  • Attivare eventi formativi e percorsi di raccordo con la Scuola
  • Implementare dei percorsi di Parent Training

Si precisa che l’attività richiesta prevede:

  • Autonomia nella gestione oraria e nella chiamata delle famiglie dei pazienti per gli appuntamenti
  • Autonomia negli spostamenti: la sede principale del lavoro sarà presso il Centro Autismo dell’Azienda USLIRCCS di Reggio Emilia, nonché altre sedi decentrate del DAI SM-DP (NPIA e CSM) dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia
  • Il professionista dovrà inviare periodicamente report sull’andamento del progetto al Coordinatore del progetto e incontrarsi periodicamente con quest’ultimo per aggiornarlo circa l’andamento del progetto.

L’incarico di natura temporanea ed altamente qualificata avrà una durata di 14 (quattordici) mesi fino al 04/12/2023.

Il compenso lordo onnicomprensivo è determinato in Euro 22.050,00 per tutto il periodo dell’incarico, da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.

Si ricorda che dal 01.01.2022 gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale possono dar corso alla liquidazione e al successivo pagamento delle sole fatture riportanti i riferimenti dell’ordine elettronico trasmesso attraverso il canale NSO.

Al fine della liquidazione dei compensi, il professionista dovrà possedere un ID-PEPPOL (Decreto 7 dicembre 2018 del MEF, successivamente modificato con Decreto 27 dicembre 2019).

[...]

Per Ulteriori informazioni:

Servizio Gestione Giuridica del Personale
Ufficio Concorsi – Incarichi Libero prof.li – Borse di Studio
Via Sicilia, 44 - 42122 Reggio Emilia
T. 0522/339420 – 335479 – 339419 - 339421
Fax Concorsi +39.0522.339648
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • FONTE: VAI ...
  • Segnalato anche da / Altre fonti: Rubrica Concorsi e Avvisi - FNO TSRM e PSTRP

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account