Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Bando di selezione per affidamento incarico per la realizzazione del progetto di psicomotricità e di educazione posturale – Ogliastra - scad 03/04/2013

scad. 03 aprile 2013 - Ogliastra

Bando di selezione per affidamento incarico per la realizzazione del progetto di psicomotricità e di educazione posturale

Art. 1 Finalità

Raggiungere traguardi importanti in relazione alla maturazione dell'identità personale, alla progressiva conquista dell'autonomia e allo sviluppo delle competenze.

Attuare nella scuola un'azione educativa e preventiva per sviluppare negli alunni le abilità necessarie per mantenersi sani.

Art. 2 Obiettivi

Il progetto di psicomotricità pone come obiettivo principale l'integrazione armonica degli aspetti motori, funzionati, affettivi, relazionali e cognitivi:

  • saper assumere posture finalizzate alla rappresentazione di oggetti, animati. personaggi
  • acquisire consapevolezza e padronanza del proprio corpo 
  • migliorare la padronanza motoria di base
  • seguire le consegne nel corso di un gioco.

Il progetto di educazione posturale si propone di

  • far conoscere la colonna vertebrale
  • far conoscere posture e movimenti corretti e non
  • attivare una corretta alimentazione e un corretto stile di vita.

Art. 3 Prestazioni richieste all'esperto esterno

Attività laboratoriali di educazione motoria con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Arcana Le attività dovranno effettuarsi in un periodo compreso nei mesi di aprile e giugno 2013, con incontri settimanali fino a un massimo di 40 ore nella scuola dell'infanzia e fino a un massimo di 24 ore nella scuola primaria.

A fronte dell'attività svolta la Scuola si impegna a corrispondere un compenso orario di C 30,00. Il corrispettivo pattuito si intende onnicomprensivo e sul medesimo saranno applicate le ritenute previste dalle vigenti disposizioni di legge. Essendo inoltre la prestazione oggetto del presente; bando realizzato con finanziamenti pubblici cd essendo lo scrivente Istituto solo gestore e non finanziatore, il pagamento verrà effettuato entro giorni trenta dalla disponibilità reale delle erogazioni da parte del Comune di Amarla.

Art. 5 Modalità di partecipazione

Chiunque fosse interessato, è invitato a produrre apposita istanza. corredata da un dettagliato curriculum delle competenze c delle esperienze professionali possedute, in busta chiusa, recante sul fronte la denominazione del bando. La domanda dovrà pervenire, a mezzo raccomandata o brevi manti. entro e non oltre le ore 12,00 del 03/04/2013 (non fa fede il timbro postale).

La selezione dell'esperto sarà effettuata ad insindacabile giudizio dell'ufficio del Dirigente, tenendo conto dei titoli, delle competerne e delle esperienze documentate. L'incarico sarà attribuito anche alla presenza di un solo curriculum purché corrispondente alle esigenze progettuali.

Il presente avviso non costituisce alcun obbligo a carico della scuola e pertanto le proposte pervenute non vincolano l'istituzione scolastica se non ritenute idonee a ricoprire l'incarico, a giudizio insindacabile del Dirigente Scolastico.

La partecipazione alla selezione comporta l'accettazione, senza riserve, delle condizioni organizzative poste dalla scuola.

L'Istituto si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, nonché di prorogarne o riaprire il termine di scadenza, qualora ne ravvisasse la necessità e/o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse e/0 autotutela.

II presente bando viene pubblicizzato mediante: - inserimento sul sito della scuola www.istitutocomprensivoilbono.it

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni è possibile telefonare o inviare un fax ai seguenti numeri:

Presidenza e segreteria scuola secondaria di Ilbono:
telefono 078233048 oppure 0782207662 - fax 0782349128
Scuola dell’infanzia di Ilbono: telefono 078233027
Scuola primaria di Ilbono: telefono 078233590

Scuola dell’infanzia di Arzana: telefono 078237324
Scuola primaria di Arzana: telefono 078237324
Scuola secondaria di Arzana: telefono 078237323

Scuola dell’infanzia di Elini: telefono 078233484
Scuola primaria di Elini: telefono 078233696

Per comunicare con la scuola è possibile mandare una e-mail agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Accedi / Crea il tuo account