Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scad. 12 Dicembre 2012 - Ravenna -

Selezione pubblica mediante comparazione di titoli (Acquisizione in economia di lavoro sotto soglia comunitaria - art. 125 codice appalti) per il conferimento diretto a un Esperto per la Scuola dell’Infanzia “Il Panda”del seguente incarico di prestazione professionale occasionale e non continuativa: “Esperto di psicomotricità”.

Art. 1 Descrizione e caratteristiche del profilo richiesto

  • L’ Esperto dovrà realizzare un percorso di psicomotricità che comprenda: verifica della conoscenza del proprio corpo, consolidamento del controllo tonico, della lateralizzazione, avviamento alla relazione interpersonale attraverso l’esecuzione di giochi per migliorare la percezione del sé corporeo, per stimolare l’acquisizione dei principali concetti topologici, per sviluppare le unità basiche di movimento e per stimolare la creatività.
  • L’Esperto dovrà pianificare una programmazione specifica per ogni classe, in accordo con i docenti del team di riferimento;
  • L’ Esperto dovrà essere in possesso di titoli di studio congruenti con il profilo richiesto;
  • L’ Esperto assicurerà la sua presenza per la durata del progetto assegnato, sostenendo e guidando la partecipazione del docente Referente e attivando strategie che possano motivare, coinvolgere ed entusiasmare i bambini.

Art. 2 Tempi e modalità di realizzazione

Il progetto si realizzerà nel corso dell’ a.s. 2012/13. L’attività del professionista da reclutare consisterà in interventi di un massimo di 10 ore complessive per classe. Le insegnanti Referenti saranno compresenti durante l’attività e in accordo con l’esperto.

Art. 3 Compenso

Gli emolumenti da corrispondere al/alla professionista saranno conformi a quanto detta la vigente normativa e a carico delle famiglie. Saranno comprese nella retribuzione anche le attività di programmazione, preparazione e documentazione. Le prestazioni del professionista saranno garantite in giornate ed orari da lui/lei concordate con gli insegnanti delle classi a cui sarà dedicata l’ attività formativa.

Art. 4 Presentazione della domanda

Modalità La presentazione della domanda per la selezione con firma autografa dovrà pervenire in busta chiusa o essere consegnata a mano presso l’ Ufficio di protocollo dell’ I. C. “Europa” in Via degli Insorti,2, Faenza, 48018, entro e non oltre il 12 Dicembre 2012, avendo la scuola l’ esigenza di avviare i corsi al più presto. Il plico dovrà essere indirizzato al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Europa” e riportare una delle seguenti diciture:

  • Selezione pubblica per titoli per il reperimento di un/a Esperto/a in attività psicomotoria per la Scuola dell’Infanzia “Il Panda”;

Nella busta dovranno essere inclusi i seguenti documenti:

  • domanda;
  • curriculum vitae et studiorum in formato europeo,
  • copia fotostatica di un documento di identità valido.

Per il conferimento dell’incarico, nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare:

  • di essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • di godere dei diritti civili e politici;
  • di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione , di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • di non essere sottoposto a procedimenti penali.

Saranno escluse dalla valutazione le domande:

  • pervenute fuori termine (non farà fede il timbro postale); 
  • incomplete o condizionate o mancanti di uno dei documenti richiesti; 
  • sprovviste della firma del candidato; 
  • sprovviste di curriculum vitae nel formato europeo.

Informazioni potranno essere richieste alla Segreteria dell’Istituto al n. tel. 0546 28394 o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Responsabile e referente del procedimento: D.S.G.A. Bianca Lanzoni

Allegati:
Scarica questo file (bando.pdf)bando.pdf