Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Borse di studio - Aosta, individuati per l’anno accademico 2011/2012, gli operatori necessari al Servizio Sanitario Regionale aventi diritto alla corresponsione di assegni di formazione professionale

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che la Giunta regionale ha individuato, per l’anno accademico 2011/2012, gli operatori necessari al Servizio Sanitario Regionale aventi diritto alla corresponsione di assegni di formazione professionale.

Nello specifico, le sovvenzioni riguardano la professionalizzazione di 1 educatore professionale, 3 fisioterapisti, 20 infermieri, 2 logopedisti, 2 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 2 tecnici sanitari di radiologia medica e 2 terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

All’attribuzione degli assegni possono concorrere le persone residenti ed effettivamente domiciliate in Valle d’Aosta, nonché i dipendenti di ruolo dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta, che sono iscritti e frequentano per la prima volta i corsi di laurea sopra indicati.

Le domande di partecipazione, redatte su di un apposito modulo disponibile negli uffici dell’Assessorato, dovranno essere presentate entro il 16 dicembre 2011.

Sono stati altresì previsti due assegni di formazione professionale riservati a soggetti dipendenti dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, frequentanti le scuole di specializzazione, a titolo di rimborso delle spese di iscrizione e di contributo nella misura massima del 50 per cento delle spese di viaggio effettivamente sostenute e dimostrate.

Sono stati infine previsti due assegni di formazione riservati a soggetti dipendenti dell'Azienda USL della Valle d'Aosta per la frequenza del Master universitario di primo livello in infermiere di famiglia e di comunità, a titolo di rimborso delle spese di iscrizione e di contributo nella misura massima del 50 per cento delle spese di viaggio effettivamente sostenute e dimostrate.

Le richieste per accedere a queste ultime misure dovranno essere inoltrate entro il 29 giugno 2012.

Per la richiesta di ulteriori informazioni e della modulistica per la presentazione delle domande, ci si può rivolgere agli uffici della Direzione Salute dell’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, in via de Tillier, 30 ad Aosta, tel. 0165/274236 oppure si può consultare il sito internet alla pagina:

http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/assegni/default_i.asp