Avviso pubblico di selezione per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo a 3 terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva - Friuli-Venezia Giulia - Udine - Gemona del Friuli - scad 18 novembre 2019

Avviso pubblico - Friuli-Venezia Giulia - Udine - Gemona del Friuli - scad 18 novembre 2019

Avviso pubblico di selezione per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo a tre terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva ovvero possessori di attestato di formazione almeno annuale in educazione o pratica psicomotoria

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO A TRE TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA OVVERO POSSESSORI DI ATTESTATO DI FORMAZIONE ALMENO ANNUALE IN EDUCAZIONE PSICOMOTORIA O PRATICA PSICOMOTORIA PER LA SCUOLA TERRITORIALE DELLA SALUTE DI CODROIPO

In esecuzione del decreto del commissario straordinario n. 262 del 6 novembre 2019, l’Azienda per l’assistenza sanitaria n. 3 «Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli» procederà a selezione, per titoli e colloquio,  di  tre  terapisti  della  neuro  e  psicomotricità  dell’età  evolutiva  ovvero  possessori  di attestato di formazione almeno annuale in educazione psicomotoria o pratica psicomotoria per le esigenze della Scuola territoriale della salute di Codroipo.

  1. Oggetto dell’incarico

L’incarico ha ad oggetto l’attuazione di progetti previsti nel programma della Scuola territoriale per la salute e in particolare:

  • progetto «Pratica psicomotoria» secondo il metodo di Bernard Aucouturier, da realizzarsi nelle scuole dell’infanzia pubbliche e paritarie dell’Ambito di Codroipo;
  • progetto «Nati per giocare», attività di pratica psicomotoria a gruppi di genitori e bambini in fascia 0-6 anni dell’Ambito di Codroipo secondo il metodo di Bernard Aucouturier.

Le prestazioni saranno svolte secondo le necessità dei progetti, come specificate dal responsabile del Servizio professionale di riabilitazione, per un massimo di cinquecento ore ripartite fra i professionisti individuati per il progetto in modo equilibrato e in relazione alle disponibilità di ciascuno.

L’affidamento dell’incarico non comporterà alcun vincolo di subordinazione nei confronti dell’Azienda, né costituirà titolo alcuno per future ed eventuali assunzioni a tempo determinato o indeterminato presso l’Azienda medesima.

  1. Durata, luogo e compenso per la prestazione

Le prestazioni dovranno essere rese nelle sedi delle scuole dell’infanzia pubbliche e paritarie dell’Ambito di Codroipo.

L’incarico decorrerà dalla data di stipulazione del relativo contratto e avrà durata coincidente con l’anno scolastico 2019-20.

Il compenso, onnicomprensivo, è stabilito nella misura di € 30,00 lorde all’ora.

Il compenso verrà erogato previa verifica della corretta esecuzione della prestazione contrattuale da parte del responsabile del Servizio professionale di riabilitazione.

  1. Requisiti di ammissione

Per l’ammissione alla selezione pubblica finalizzata al conferimento dell’incarico e alla stipula del contratto, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione i soggetti interessati devono:

  • essere in possesso del diploma di laurea o del diploma universitario in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva ovvero titoli equipollenti ex d.m. 27 febbraio 2000 e d.P.C.M. 26 luglio 2011 ovvero di attestato di formazione almeno annuale in educazione psicomotoria o pratica psicomotoria;
  • essere a conoscenza del «metodo Bernard Aucouturier»;

e  non  versare  in  cause  di  incompatibilità  e  in  situazioni  di  conflitto  d’interesse  secondo  le disposizioni normative vigenti.

Unicamente nel caso dei terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, in relazione ai termini  previsti  dalle  relative  disposizioni  normative  e  di attuazione,  l’Azienda  si  riserva  di verificare l’iscrizione all’albo professionale presso l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

  1. Domanda e termine di presentazione

La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al direttore generale dell’Azienda per l’assistenza sanitaria n. 3 «Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli», con sede a Gemona del Friuli in piazzetta Portuzza n. 2, può essere consegnata alla portineria della medesima sede entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito Internet (orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00). Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La domanda può altresì essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà pervenire entro il medesimo termine.

La domanda e relativi allegati, che devono sempre essere sottoscritti, possono altresì essere prodotti come documenti elettronici e inviati per via telematica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine di scadenza sopra indicato, secondo quanto previsto dall’articolo 65 del d.lgs. n. 82/2005.

In tal caso la domanda è valida, al pari delle eventuali autocertificazioni allegate:

  • se sottoscritta mediante la firma digitale;
  • quando l’autore è identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi.

Qualora la domanda sia inviata a mezzo di posta elettronica certificata e gli allegati non risultino sottoscritti con una delle modalità sopra indicate, i documenti dovranno comunque riportare sottoscrizione di pugno.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda dovrà essere compilata secondo lo schema allegato.

Unitamente alla domanda l’interessato/a dovrà produrre:

a) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale risultino le esperienze utili per la valutazione;

b) tutti i titoli ritenuti utili per la valutazione;

c) un elenco, datato e firmato, di tutti gli allegati;

d) la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Secondo  quanto  previsto  dall’art.  15  della  legge  12  novembre  2011  n.  183,  vanno  prodotte esclusivamente nelle forme delle dichiarazioni sostitutive, ex articoli 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni relative a stati, qualità personali e fatti anche in relazione a quanto indicato nel curriculum. Tali dichiarazioni dovranno contenere tutti gli elementi indispensabili e necessari a consentire all’Amministrazione di accertare d’ufficio informazioni e dati dichiarati. Conseguentemente, le dichiarazioni sostitutive dovranno essere comprensibili e complete in ogni loro parte pena la mancata valutazione delle medesime e nella consapevolezza della veridicità delle stesse e delle eventuali sanzioni penali di cui all’art. 75 e 76 del d.P.R. n. 445/2000 in caso di false dichiarazioni.

I titoli devono essere prodotti in originale ovvero autocertificati ut supra.

...

Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla s.o.c. Gestione risorse umane dell’Azienda sita in piazzetta Portuzza n. 2, telefono 0432.989421, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.