Perché il termine “NEUROPSICOMOTRICISTA” viene associato al "Terapista della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell’Età Evolutiva" ?

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

n1 Borsa di Studio per Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, per il progetto: Riconoscimento e diagnosi precoce degli ASD (Disturbi dello Spettro Autistico) - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna - Scad. 21 aprile 2022

Borse di studio per TNPEE
REGIONE: Emilia-Romagna
PROVINCIA: Bologna
DATA DI SCADENZA: 21-04-2022
Per Ulteriori Informazioni : rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – email: selezioni@ausl.bologna.it.

n1 Borsa di Studio rivolta a Laureati in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, per il progetto: NDA-ER2: Riconoscimento e diagnosi precoce degli ASD (Disturbi dello Spettro Autistico) - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bolog

Rettifica Allegato A) alla determinazione n.916 del 6.04.2022

SCADENZA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 21 APRILE 2022

AVVISO PUBBLICO DI BORSA DI STUDIO

In esecuzione della determinazione del Direttore  del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) rettificata con n. 916 del 6.04.2022 ed in attuazione del regolamento Aziendale recante presupposti, requisiti e procedure per il conferimento di Borse di Studio, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 299 del 25.09.2020, dal giorno 6 APRILE 2022 al giorno 21 APRILE 2022 sono riaperti i termini dell’ avviso pubblico per l’individuazione di un professionista ai fini del conferimento di:

n1 Borsa di Studio rivolta a Laureati in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, finalizzata alle attività di studio e ricerca nell’ambito del progetto: NDA-ER2: Riconoscimento e diagnosi precoce degli ASD (Disturbi dello Spettro Autistico) tramite lo sviluppo di una Rete Curante NPIA, Pediatria, Servizi Educativi per la prima infanzia e Neonatologia nella Regione Emilia-Romagna da svolgersi presso l’UO Disturbi dello Spettro Autistico (SSI) dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna

Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento al regolamento approvato con la già citata deliberazione n. 299 del 25.09.2020.

1 – OGGETTO DELL’ATTIVITA’, DURATA E COMPENSO

La Borsa di Studio in argomento concerne le attività connesse alla realizzazione del progetto: denominato: NDA-ER2: Riconoscimento e diagnosi precoce degli ASD tramite lo sviluppo di una Rete Curante NPIA, Pediatria, Servizi Educativi per la prima infanzia e Neonatologia nella Regione Emilia-Romagna

FINALITA’ ED OBIETTIVI

Prosecuzione dello studio a medesimo titolo iniziato lo scorso anno in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità in quanto Centro Partecipante con finanziamento specifico dall’ISS ed in collaborazione con le Neonatologie della città di Bologna.

La Borsa di Studio, che avrà una durata di 6 mesi, dovrà essere svolta presso l’UO Disturbi dello Spettro Autistico (SSI) dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, secondo modalità da concordare e sotto il diretto controllo del Tutor del progetto.

La durata della Borsa di Studio non può essere superiore a 36 mesi, comprensivi di eventuali rinnovi.

Oltre i 36 mesi, non è consentita l’instaurazione di una nuova Borsa di Studio, se il professionista è già o è già stato titolare di Borsa di Studio nella stessa Amministrazione, anche se in esito ad avvisi di selezione diversi.

Il  compenso  complessivo  lordo  per  l’attività  di  studio  e  ricerca  è  pari  ad  €11.059,91  da corrispondere, in ragione mensile, il mese successivo a quello di competenza, su conforme attestazione  del  Responsabile  del  progetto  circa  il  raggiungimento  degli  obiettivi  connessi all'attività di cui trattasi.

[...]

Si precisa che il testo del presente bando sarà reperibile sul sito Internet dell’Azienda USL di

Bologna: https://www.ausl.bologna.it/.

Per informazioni relative al presente avviso rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – emaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FONTE: https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/bandi-di-concorso/current/auslbandoconcorso.2022-04-06.1447870215

Simulazione Esame e Quiz per Concorso - Servizio Gratuito con oltre 400 domande!!!


ATTENZIONE - I testi riportati sono gratuiti, riprodotti solo a scopo informativo e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.


 

Shop Neuropsicomotricista