Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva

Qui vengono visualizzati solo i profili che contengono la “Foto Personale”.

Inserisci il tuo profilo >> | Visualizza l’elenco completo>>

808 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Profilo
Informazioni
Iscrizione all'albo
ESPERIENZA LAVORATIVA
Lavoro presso l'Associazione CADO di Novate Mil.se come terapista della neuro e psicomotricità
Nell'as 2016-2017 ho lavorato nella scuola dell'infanzia S.Giovanni Battista di Cinisello B svolgendo attività psicomotoria individuale in bambino con epilessia per il potenziamento dell’area grafo-motoria
Da apri 2017 lavoro nell'ASD Kriya Yoga di Novate Milanese (MI) come insegnante di Yoga con adulti e bambini
A giu 2017 ho lavorato come educatrice presso l'Associazione ASIAH di Treviglio
A giu e lug 2017 ho lavorato come educatrice a sostegno di un soggetto con disabilità presso la Cooperativa Gaiamente di Cesate



VOLONTARIATO
2012-2017 Associazione Paolo Pini di Milano
2013-2016 Associazione “La Tenda Onlus”



COMPETENZE
Mi reputo una persona socievole, con ottimo spirito di gruppo, capacità di fare rete, buone capacità di ascolto e di adattamento, capacità di adempiere ai compiti richiesti con serietà e professionalità.





3469557374
Profilo Verificato
Sono una TNPEE, laureata presso Università degli Studi di Milano (sede La Nostra famiglia Bosisio Parini). Specializzata Neuropsicologia, Deficit Visivi e DSA.
Sono Elisa Longoni e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva. 
 
Mi sono formata presso  "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini, Università degli Studi di Milano.
 
Tramite i tirocini mi sono specializzata nell'intervento riabilitativo di tipo Neuropsicologico (attenzione, memoria, percezione, ab. visuo-spaziali...), nell'intervento con bambini Ciechi e Ipovedenti e in caso di Disturbo Specifico dell'Apprendimento.
 
Sono inoltre insegnante di Massaggio Infantile riconosciuta I.A.I.M. (International Association of Infant Massage).
 
3381723388
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Prato
Iscrizione all'Albo N. 32
Iscrizione all'Albo in data 07/12/2018
Profilo Verificato
19-20-21 Aprile 2017 Unviersità degli Studi Milano-Bicocca Scuola di Medicina e Chirurgia Seminario formativo sul Metdo Bergès 4-5-6 Aprile 2017 Fondazione IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Corso elettivo "Valutazione dei disordini muscolo scheletrici nelle PCI" 5-6 Aprile 2017 Fondazione IRCCS Ca' Granda- Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Seminario formativo "La costruzione delle ortesi secondo il Metodo di Le Métayer"
Profilo Verificato
Miriam Ciavarra
Vercelli
Gattinara
3478058935
Profilo Verificato
Angela Calo'
Profilo Profilo Verificato
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Roma
Iscrizione all'Albo N. 131
Iscrizione all'Albo in data 07/11/2018
Sarah Cudia
Profilo Profilo Verificato
Mi presento: sono la Dott.ssa Sarah Cudia, laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università Degli studi “Tor Vergata”.
3887905760
Buongiorno,
mi chiamo Roberta e sono una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.
Attualmente lavoro presso l'Associazione Centro Studi Contatto per la quale gestisco un progetto di neuro e psicomotrictà preventiva presso una scuola e percorsi di trattamento neuropsicomotorio individuali.
Lavoro in diversi progetti come neuro e psicomotricista presso l'Associazione genitori e persone con sindrome di Down (AGPD) di Milano con bambini con sindrome di Down della fascia d'età 0-3 anni e 3-6 anni. Presso la medesima Associazione affianco la teatroterapista in un progetto indirizzato a bambini con sindrome di Down della fascia d'età 6-10 anni.
Lavoro da tre anni, insieme ad un'altra neuro e psicomotricista, a diversi progetti di neuro e psicomotricità educativa per l'Associazione Sportiva Ponte 15 di Milano con gruppi di bambini dai 3 ai 6 anni e per l'Associazione Sviluppo e Promozione GIOCOMONDO di Milano con gruppi di bambini dai 16 ai 36 mesi.  
 
Ho lavorato a due progetti di neuro e psicomotricità educativa presso due Asili Nido (Casa dei Balocchi e Coccole e Giochi) di Milano con gruppi di bambini dai 18 ai 36 mesi. Ho avuto brevi esperienze come educarice di sostegno con bambini della scuola dell'infanzie e della scuola primaria.
3339301112
348/1586542
328 2891003
TNPEE
Sono una terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva. Ho conseguito il diploma di Laurea di 1° livello presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata. Durante le esperienze ho trattato diverse patologie che riguardano l'età evolutiva: Disturbo generalizzato dello sviluppo
Disturbo della coordinazione e del movimento
Disabilità intellettiva
ADHD
Disturbo semantico-pragmatico
Sindrome di Down
Sindrome di Noonan
Paralisi cerebrali infantili
Charcot Marie Tooth
Disturbo del linguaggio
Disturbo dell'apprendimento
Disturbo del movimento stereotipato
Sindrome feto-alcolica
Attualmente  esercito la mia professione presso il centro Gruppo Audiomedical sito a Roma ma sono disponibile per eventuali colloqui conoscitivi
3461576220
Laureata presso Università degli Studi di Roma " La Sapienza" con votazione di 110 e lode
Mi chiamo Camilla Pampana, ho 23 anni e mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell' Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Neuropsichiatria infantile (Via dei Sabelli,108) con votazione di 110 e lode.
Attualmente effettuo terapie a regime domiciliare; sono Applicatore del Metodo Feuerstein PAS STANDARD I Livello.
Ho svolto periodi di tirocinio formativo presso le seguenti strutture:
- Asilo nido "La Cometa" (Ottobre 2014-Giugno2015)
-Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Umberto I (Ottobre 2015-Gennaio 2016)
-Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile (Via dei Sabelli,108) dell'Università degli Studi "La Sapienza" (Marzo 2016-Ottobre2016)
-CRC Centro Ricerca e Cura Balbuzie di Roma (Ottobre 2016-Ottobre 2017), in cui ho svolto il tirocinio per la tesi
Titolo tesi: "Autonomie di base e Disturbo della Coordinazione Motoria: interventi neuropsicomotori a confronto tra loro"
Relatrice: Dott.ssa TNPEE Stefania Cortese
Correlatrice:Dott.ssa TNPEE Valentina Grassi
3204748199
Luca Zocchi
Profilo Profilo Verificato
Laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Durante il percorso formativo ho effettuato  diverse esperienze di tirocinio: inzialmente presso un asilo nido situato a L'Aquila, per approfondire ed osservare bambini con sviluppo nella norma; successivamente presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione San Stef.Ar. dell'Aquila, ed infine un ampio periodo presso l'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona (fascia prescolare, disturbi del neurosviluppo come: disabilità intellettive, ritardi evolutivi globali, disturbi del linguaggio, disturbi della coordinazione motoria...) approfondendo le conoscenze riguardanti la valutazione neuro e psicomotoria e sperimentando la Terapia Interattiva Multimodale.
3475613828
francesca orlandi
Roma
Cerveteri
Profilo Profilo Verificato
Alta formazione di tipo Cognitivo-Comportamentale (naturalistica) e Relazionale, integro i 2 approcci sulle esigenze individuali del singolo bambino
3932984478
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Iscrizione all'Albo N. 0
Iscrizione all'Albo in data 10/02/2019
Elena Molena
Milano
Paderno Dugnano
Profilo Profilo Verificato
Sono una neuropsicomotricista (terapista della neuro-psicomotricità dell'età evolutiva) e abito in Valtellina, vicino a Morbegno.
Mi chiamo Elena Molena, abito in Valtellina a Traona e mi sono laureata in Tnpee all'università di Milano Bicocca il 14 novembre 2014. 
Dopo la laura ho lavorato sia in ambito educativo-preventivo sia in ambito riabilitativo.
Da aprile 2016 lavoro in ambito riabilitativo presso "La Prateria", centro di riabilitazione per l'età evolutiva privato convenzionato, di Paderno Dugnano (MI). Ho lavorato anche in ambito educativo-preventivo realizzando progetti di educazione psicomotoria nelle scuole e attualmente collaboro con l'associazione Metafamiglia di Sondrio in un progetto educativo a Chiesa Valmelenco.
3407397816
Sono una Neuropsicomotricista, cioè un'esperta di come il movimento influenza la psiche e viceversa di come i vissuti percettivi influenzano il movimento.
Mi chiamo Sara Martino e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Ho conseguito il mio titolo di studi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, in data 17/10/2017, con votazione 110 e Lode.
Oltre che sui miei studi, conto sulla forte esperienza maturata, nel corso dei tre anni di Corso di Laurea, durante il tirocinio formativo, presso i vari centri di riabilitazione locali e l'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina, dove mi sono confrontata con i vari quadri sindromici caratterizzanti i disturbi in età evolutiva.
Dal 09/01/2018 al 17/03/2018, ho svolto una sostituzione presso il Centro Ambulatoriale di Psicoterapia Riabilitazione Logopedica e Psicomotoria "Sophia" s.r.l., Palmi (RC). Durante la mia collaborazione all'interno della struttura, ho condotto in autonomia sedute individuali e valutazioni neuropsicologiche su bambini presi in carico dalla struttura, potendomi così rapportare con i vari disordini neuroevolutivi. Ho strutturato le attività partendo dalla scelta del setting, il materiale utilizzato e la tipologia di conduzione. 
Ho già cominciato vari corsi necessari per qualificare ulteriormente la mia professionalità, tra cui quello PECS ed il metodo LESF.
Sono inoltre iscritta al Master di I livello Bobath EBTA di livello base.
3459658491
Profilo Verificato
La riabilitazione è un processo di cambiamento che coinvolge il bambino, la famiglia ma anche il terapista, per questo sono importanti accoglienza e flessibilit
3395291375
Mi sono laureata il 23 Novembre scorso in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva, con una Tesi di Laurea dal titolo "Impiego di dispositivi mobili nei Disturbi di Sviluppo: un trattamento integrato Neuropsicomotorio all’interno di un servizio territoriale". 
Ho effettuato vari tirocini professionalizzanti durante la mia carriera universitaria e al momento sono tirocinante volontaria presso l'Asl 3 genovese.
Sono una persona determinata, desiderosa di apprendere e di mettersi in gioco.
Ho buone capacità relazionali ed empatiche, anche all'interno dell'equipe multidisciplinare.
3776713751
Profilo Verificato
3273309989
3355629238
Attualmente in attività a ROMA
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con ampia esperienza di tirocinio
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (L/SNT2-Professioni Sanitarie della riabilitazione) con la votazione di 109/110.
Tesi sperimentale di Laurea "L'ausilio nella terapia neuropsicomotoria del bambino con PCI: analisi dei limiti nella fascia 0-3"
Relatore: Dott.ssa Maria Lucia Montanaro
3466038414
Profilo Verificato
Terapista della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva. Specializzata in disordini della programmazione motoria Riabilitazione disturbi dell'attenzione.
Dal 1990 al 2017 ha lavorato presso CTR soc coop arl onlus. Dal1990 al 2000 ha prestato servizio in qualità di fisioterapista specializzata in neuroriabilitazione. Nel 2010 si laurea in Terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva presso l'università di Pisa, in seguito si è occupata prevalentemente della  valutazione e trattamento di bambini con disabilità secondarie a lesioni del SNC ( PCI, Sindromi genetiche quadri malformativi) Ha approfondito le proprie competenze con seminari sulla valutazione e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. Si è occupata di disordini della programmazione motoria in età evolutiva (disprassia), e disturbi dell'attenzione. Ha conseguito il Master Pratictioner in Pnl. Si occupa da oltre 20 anni di discipline motorie orientali.
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva. specializzata in Neuropsicologia dell'Età Evolutiva
Ho effettuato la mia formazione tra il 2013-2016 presso l'università degli Studi dell'Aquila.
Il mio apprendimento è stato di pari passo completato mediante le esperienze di tirocinio effettuate in questi ultimi tre anni:
- nel periodo che va da novembre 2014 a marzo 2016 ho effettuato la mia esperienza di tirocinio presso la Fondazione Papa Paolo VI, ed in particolar modo il Centro Adriatico di Pescara, un centro di riabilitazione evolutiva, occupando ore, per la maggior parte, e per scelta personale, nel reparto di neuromotoria bambini, ma ho avuto anche la possibilità di poter accedere per un periodo al "Progetto Denver", un progetto tra la Fondazione suddetta e il servizio di NPI dell'ospedale di Pescara, che si occupa essenzialmente della diagnosi e del trattamento precoce e tempestivo (principalmente nei primi tre anni di vita) nei bambini con diagnosi o sospetta diagnosi di autismo.
Le finalità del tirocinio nel centro di riabilitazione mi hanno permesso non solo di attingere insegnamenti in merito alle patologie infantili bensì mi ha permesso di imparare quelle che sono le metodiche di valutazione, sia in termini di valutazione neuromotoria che neurolinguistica/neuropsicologica, mediante l'impiego di test standardizzati che non.
Alcune ore di tirocinio sono state svolte presso la NPI dell'Ospedale San Salvatore de L'Aquila.
 
 
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Chieti
Iscrizione all'Albo N. 1
Iscrizione all'Albo in data 17/11/2018
Profilo Verificato
3493094930
Profilo Verificato
3483893164
Beatrice Bonacossa
Pavia
Mortara
Sono una TNPEE con esperienza nella valutazione e nel trattamento di bambini con deficit sensoriali, disabilità complesse, sindromi genetiche e autismo.
27 novembre 2017 – OGGI: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Presso: ASST di Pavia, Poliambulatorio Ex Ospedale “S.Ambrogio”, Mortara (PV), UONPIA Vigevano (Somministrata da: Oasi Lavoro)
Dicembre 2014 – OGGI: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Libera professionista, Studio privato – Sedute domiciliari
1 marzo 2015 – 28 febbraio 2017: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Collaboratore Libero Professionista presso il Centro di Neuroftalmologia dell’Età Evolutiva, afferente alla S.C. Neuropsichiatria Infantile della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Nazionale “C. Mondino”, Pavia (Italia)
Aprile 2012 – Settembre 2014: Tirocinante Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso i seguenti istituti:
Istituto Dosso Verde, Pavia (Italia) 
IRCCS Istituto Neurologico C. Besta, Milano (Italia)
Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS, Centro Santa Maria alle Fonti, Salice Terme (Italia)
IRCCS Istituto Neurologico C. Mondino, Pavia (Italia) 
Asilo nido G. Rodari, Pavia (Italia)
3331037297
Profilo Verificato
TNpee, Busto Arsizio, Doc. MIUR, Scienze della Formazione Primaria. Potenziamento neuro-cognitivo - Esperta in DSA
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e abilitata all'esercizio della professione sanitaria con esame di stato presso L'Università Statale Bicocca di Milano.  (Punteggio 109/110)
 
Insegante MIUR e Coordinatrice di plesso presso I.C. Don Lorenzo Milani di Turbigo (MI) - lavoro con contratto part-time verticale a tempo indeterminato per conciliare interessi e iniziative a livello privato e professionale.
 Ho maturato competenze professionali e una formazione approfondita nell'approccio psicomotorio alla letto-scrittura e al calcolo (Argomento della seconda laurea in svolgimento, presso l'Università Cattolica), nonché nell'educazione al gesto grafico.
Esperta in Scienze della Formazione Primaria (laureanda con indirizzo Scuola Primaria), presso l'Università Cattolica di Milano. 
3404865540
Non è mia intenzione inserire queste informazioni
Valentina Petrini
Firenze
Scandicci
Sono una TNPEE che creare costantemente un connubio tra la pratica neuropsicomotoria e l'analisi del comportamento applicata, raccogliendo dati oggettivi.
349-7102884
Profilo Verificato
Sara Cincotta
Biella
Biella
Profilo Profilo Verificato
Sono una TNPEE che opera in libera professione in studio professionale con équipe multidisciplinare.
3452316875
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Biella
Iscrizione all'Albo N. 4
Iscrizione all'Albo in data 10/02/2019
+39 3203551675
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Bergamo
Iscrizione all'Albo N. 36
Iscrizione all'Albo in data 10/04/2019
Lavoro dal 1996 con bambini con diverse patologie (motorie, cognitive, disturbi dell'attenzione, della coordinazione, del comportamento).
Dal 2015 svolgo la libera professione, prevalentemente a domicilio.
Mi sono specializzata nel 2010 in Arteterapia che utilizzo con chi ha difficoltà grafo-motorie, disgrafie e disturbi del comportamento.
Nel 2014 ho conseguito il diploma di insegnante Feldenkrais. Questo metodo lo applico prevalentemente con bambini che presentano deficit motori, come P.C.I., difficoltà di coordinazione motoria, disturbo pervasivo dello sviluppo, deficit attentivo.
Dal 2013 seguo il professore Francesco Benso e utilizzo il suo training sull'attenzione sia con bambini con ADHD sia con disturbi dell'apprendimento ed altri deficit.
Valeria Buongiorno
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, lavoro nella provincia di Ascoli Piceno come libera professionista.
Lavoro dal 2016 presso il Santo Stefano di Ascoli Piceno come libero professionista.
Laurea specialistica conseguita a Luglio 2019 con la votazione di 110 e lode.
3929379301
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Ascoli Piceno
Iscrizione all'Albo N. 8
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
3298516492
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Livorno
Iscrizione all'Albo N. 105
Iscrizione all'Albo in data 14/04/2021
Profilo Verificato
Sono un terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, laureato presso la facoltà di medicina dell'università di Roma Tor Vergata
Laureato presso l'università di Roma Tor Vergata con votazione di 108/110 con tesi dal titolo " l'incidenza del parto gemellare sullo sviluppo del neonato pretermine". 
ho effettuato già più di 1500 ore di tirocinio formativo presso strutture quali: Villaggio Eugenio Litta (grottaferrata), Policlinico Universitario di Tor Vergata e ASL di Roma.
Attualmente collaboro con diversi studio e associazioni specializzate.
3922760553
Profilo Verificato
20 Novembre 2017: discussione della tesi di Laurea "Indagine sui profili sensoriali in bambini con autismo in età pre-scolare" con votazione di 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Pisa.
2014: terza classificata su quindici posti disponibili al corso di laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva", Università degli Studi di Pisa.
2014-2017: tirocinio di 1600 ore svolto presso l' I.R.C.C.S. Stella Maris a Calambrone, presso l'azienda Usl Toscana Nord- Ovest e presso le scuole materne, elementari e medie di Calambrone.
Attestati di partecipazione: "Bes, disturbi dell'apprendimento e disabilità: analisi, individuazione del fabbisogno, tecniche di insegnamento e strumenti compensativi"; " La CHAT quantitativa (Q- CHAT) nello screening precoce dei disturbi dello spettro autistico: il progetto Toddlers"; " I disordini dell'elaborazione sensoriale- Introduzione e cenni storici sull'integrazione sensoriale", "Exposanità- Mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza", "Sviluppo, inclusione e partecipazione. Gli interventi abilitativi in età evolutiva dell'Associazione Trisomia 21".
Lingua inglese: buona
Competenze digitali: buone
3342301244
Andrea Sattanino
Verona
Marzana
Terapista neuro psicomotricità età evolutiva, insegnante massaggio infantile AIMI
FORMAZIONE:
_ 2013-2016: Corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
_ maggio 2017: Corso di formazione per Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.
 
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
_ settembre 2017-oggi: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la Onlus AGBD.
_ ottobre 2017-oggi: Coordinatore della ricerca Osservazione sull’utilizzo del robot Pepper. Il baby-robot come tecnica non farmacologica per le procedure in sedo-analgesia presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.
_ ottobre 2016-oggi: Istruttore presso l’Associazione Sportiva Blukippe.
_ giugno 2017-febbraio 2018: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso lo studio pedagogico clinico della dott.ssa Sabrina Salmaso.
_ febbraio 2017-luglio 2017: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso il centro specializzato in servizi sanitari Medical Salix
3497134844
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Verona
Iscrizione all'Albo N. 1
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
Tnpee laureata nel 2010 presso l'università La sapienza di Roma. Esperienza in centri convenzionati e privati. Dispongo di Partita Iva.
3404700547

Shop Neuropsicomotricista