Chiara Carli
OFFLINE

Chiara Carli

0
3026
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista
Cerco professionisti con cui avviare progetti
come neuropsicomotricista in ambito terapeutico e/o educativo-preventivo.
Sono disponibile ad occuparmi di: valutazioni neuropsicomotorie, terapie neuropsicomotorie (individuali o in piccolo gruppo), progetti di psicomotricità educativo-preventiva-screening nelle scuole.
Padova, Treviso, Venezia
Profilo Verificato

Libera professionista presso: -MESTRE (Ve) - Studio Multidisciplinare Fenice di NOALE (studi di logopedia dott. Petenà e di psicologia prof.ssa Zanardo) - Poliambulatorio Medicina e Sviluppo di TREVISONoale | Venezia | Veneto | -

Terapista della Neuro e Psicomotricità, Neuropsicomotricista,
Mestre, Noale, Treviso, Valutazione e Terapia Neuropsicomotoria, Psicomotricità preventiva
dott.ssa
Chiara Carli

Posizione Professionale presso la propria struttura

Altro
collaborazione professionale con logopedisti, psicologi, psicoterapeuti ed educatori presso varie strutture in provincia di Venezia e Treviso
Libera professionista presso:
-MESTRE (Ve)
- Studio Multidisciplinare Fenice di NOALE (studi di logopedia dott. Petenà e di psicologia prof.ssa Zanardo)
- Poliambulatorio Medicina e Sviluppo di TREVISO
Svolgo la mia attività nella struttura in oggetto
Logo
8.30-19.30
3406899414
Veneto
Venezia
Mestre
30174
Valutazione Psicologica, Valutazione Logopedica, Valutazione Psicomotoria, Consulenza Psicologica, Consulenza Educativa per Genitori di Adolescenti, Consulenza Educativa per Genitori, Consulenza ad Enti e Istituzioni Scolastiche, Interventi Educativi, Interventi Riabilitativi
Pratica Psicomotoria, Neuropsicomotricità, Logopedia, Psicoterapia
Altro
Mi occupo di prevenzione e riabilitazione dei disturbi dello sviluppo (da problematiche lievi e transitorie a patologie conclamate) in bambini prevalentemente tra i 12 mesi e gli 8 anni.

PROBLEMATICHE PRINCIPALI TRATTATE:

-ritardo psicomotorio
-ritardi e disturbi del comunicazione
-disturbi emotivo-comportamentale
-impaccio, disturbo coor. motoria, disprassia
-autismo, disturbo dello spettro autistico
-disabilità intellettiva
-iperattività, disturbi dell'attenzione, ADHD
-difficoltà grafomotorie, disgrafia
-disturbi derivanti dalla nascita pre-termine
-paralisi cerebrale infantile
-disturbi da deficit sensoriali o percettivi
-sindromi che comportino difficoltà di tipo motorio, cognitivo, comunicativo, affettivo-relazionale
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Padova
18/11/2016
  • ( ABA ) Analisi Applicata del Comportamento - Applied Behavioral Analysis
  • Metodo di Reuven Feuerstein
  • Modello DIR® e FLOOR TIME™
  • Metodo Terzi - L’organizzazione Spazio-Temporale di Ida Terzi
  • Altro

Breve curriculum

Mi sono formata dapprima studiando Medicina e Chirurgia presso l'Università di Ferrara (primi 3 anni e mezzo del corso di laurea ), ho poi scelto di abbandonare gli studi in medicina in favore del mondo della riabilitazione e mi sono laureata con lode in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università di Padova.
Ho preso parte a diverse esperienze di volontariato in associazioni che si occupano di bambini, adolescenti e adulti con disabilità.
Nel 2017 e 2018 ho prestato servizio come neuropsicomotricista presso l'Aulss 3 Serenissima, nel 2019 ho lavorato part time presso La Nostra Famiglia di Treviso.
Fino al 2019 ho collaborato con il Nuovo Studio Logopedico di Favaro Veneto.
Dal 2017 ad Oggi svolgo libera professione presso lo Studio Multidisciplinare Fenice di Noale (Ve) e il poliambulatorio Medicina e Sviluppo di Treviso.
Da poco ho iniziato ad affacciarmi sul territorio di Mestre (Ve), la mia città, collaborando in libera professione con altre figure dell’ambito educativo e riabilitativo. Collaboro inoltre con alcune scuole della provincia di Venezia e di Treviso.
Mi occupo di valutazione e intervento neuro-psicomotorio sia di tipo terapeutico che di psicomotricità di tipo educativo-preventivo, sia individuale che in piccolo gruppo.
Amo prendermi cura dei bambini e collaborare con genitori, insegnanti ed altri professionisti per sostenerne uno sviluppo quanto più armonico e sereno possibile.
 
Ho fatto esperienza di tirocinio in ambito riabilitativo psicomotorio, neuromotorio ed educativo: terapia psicomotoria, fisioterapia, terapia logopedica, assistenza neonatale ospedaliera, asilo nido, scuola dell'infanzia, terapia occupazionale e servizio residenziale per pazienti psicotici adulti.
Durante i miei anni di studio ho sempre cercato una formazione parallela a quella universitaria frequentando corsi e convegni (interessandomi all'età evolutiva, alla disabilità, agli aspetti psico-emotivi della persona, alla cura intesa come approccio olistico ed unitario a corpo e mente, all'arte come strumento espressivo-terapeutico).
Mi sono laureata con una tesi sul gruppo neuro-psicomotorio: "Il gruppo come strumento terapeutico per promuovere l'evoluzione del singolo. Proposta di scheda osservativa".

Da luglio 2017 al giugno 2018 ho svolto frequenza volontaria di 10 ore settimanali allo scopo di approfondimento professionale presso il distretto di Favaro Veneto (Ve) dell'AULSS 3 Serenissima (ex ULSS 12 Veneziana).
Sono formata come tecnico ABA e Mediatrice Feurstein ed ho partecipato a vari corsi, workshop e formazioni approfondendo approcci e metodi riabilitativi diversi. Nella mia pratica professionale utilizzo i vari metodi che ho approfondito in modo integrato e flessibile ai bisogni di ciascun bambino. Continuo a tenermi aggiornata con corsi ECM, libri, articoli e ricercando occasioni di confronto con colleghi.

 
 
Età pediatrica (da 0 a 14 anni)
Collaborando con altri professionisti (logopedisti, psicologi, psicoterapeuti, educatori...) svolgo valutazioni e trattamenti neuropsicomotori.
Mi occupo sia di prevenzione che di cura dei disturbi dello sviluppo (da problematiche lievi e transitorie a patologie conclamate) in bambini prevalentemente tra i 12 mesi e gli 8 anni.
Alcune aree trattate sono:

ritardo psicomotorio
ritardi e disturbi del comunicazione
disturbi emotivo-comportamentale
impaccio, disturbo coor. motoria, disprassia
autismo, disturbo dello spettro autistico
disabilità intellettiva
iperattività, disturbi dell'attenzione, ADHD
difficoltà grafomotorie, disgrafia
disturbi derivanti dalla nascita pre-termine
paralisi cerebrale infantile
disturbi da deficit sensoriali o percettivi
sindromi che comportino difficoltà di tipo motorio, cognitivo, comunicativo, affettivo-relazionale
Ho pubblicato con due coautrici un articolo scientifico sulla rivista "Psicomotricità " (Carli C., Gatta M., Giuntarelli S. (2017), Osservare e valutare il gruppo terapeutico neuropsicomotorio e il singolo bambino nel gruppo. Proposta di schede osservative, Psicomotricità, vol.3 numero 2 (60) - Giugno, Erickson).
 
ANUPI TNPEE - Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani
Contatti
3406899414
...
carli.neuropsicomotricista@gmail.com
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Venezia
2
07/12/2018
89%
Autore del Sito
(4.7) (13)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Noale - Venezia 

Organizzo Corsi di Formazione