Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E-COM srlIl corpo come precursore psichico - 29 - 30 Maggio Reggio Calabria/ 19,20 Giugno Palermo

[Obiettivi] Quando si parla di apprendimento, vengono comunemente utilizzati schemi di riferimento, idee, concezioni datati, spesso fuorvianti. Le odierne teorie che si occupano di apprendimento confermano sia le basi corporee sulle quali si fonda la struttura psicofisica e quindi le possibilità di apprendere, sia la centralità della qualità relazionale intesa come condizione di apprendimento. Apprendere significa cambiare. Il gioco, il gruppo, le istituzioni sono sia per i bambini che per gli adulti dimensioni nelle quali apprendere oppure replicare modalità difensive ripetitive e coattive. I disturbi specifici e aspecifici dell’apprendimento possono essere considerati relativamente all’organizzazione psicomotoria, ed in essa si possono rinvenire le possibilità e le risorse di una concreta evoluzione nell’apprendere.

[Programma]

Sabato

Che cos’è l’apprendimento: confronto tra i modelli classici, dell’apprendere e le moderne osservazioni sul campo;il corpo come precursore psichico – le neuroscienze; il gioco, le aree transizionali e l’apprendimento; il gruppo, le istituzioni e l’apprendimento.

 

Domenica

i disturbi dell’apprendimento; i deficit dell’io e i disturbi dell’apprendimento; le dislessie; le disgrafie; l’ipercinesia; il gruppo, le istituzioni e i problemi di apprendimento;

[Quota] 140,00€

[Crediti ECM] 15 (quindici)

[Destinatari] Logopedisti, Terapisti della Neuro, Psicologi, Medici

[N° ore] “16”

[N° di partecipanti] “45”

[Sede dell'Evento] “Reggio Calabria – Via Marvasi 8/c / Palermo Hotel President”

[Segreteria organizzativa] “E-COM srl – http://www.e-comitaly.com”

[Altre info] 393/6848466 – 0965/29547

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf