Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2013-11-16-torino

 

Titolo: La valutazione neuropsicologica dei disturbi specifici dell’apprendimento

Date: 16 e 17 novembre 2013

Sede: SERMIG - Piazza Borgo Dora, 61 Torino.

Crediti e.c.m per logopedisti 13, psicologi 12, neuropsicomotricisti 15.

Relatori dott. Marotta, dott.ssa Petagna

Quota iscrizione € 170,00. Sconto PER CHI SI ISCRIVE ENTRO 10 ottobre del 15 %.


* SCONTO: La quota sopraindicata (o l' eventuale quota agevolata per chi effettua  l’iscrizione entro una certa data) è da scontare! Informativa per gli Utenti e Autori del sito. N.B. Questo evento è stato pubblicato prima del 01/03/2015.


 

Obiettivi: In questo corso di primo livello si forniranno ai partecipanti i protocolli di diagnosi condivisi ai sensi della Consensus Conference del 2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento, promossa dall’Istituto Superiore di Sanità, con attenzione anche alle ultime ricerche presenti in letteratura.

A partire da tali presupposti, verranno presentati nello specifico gli strumenti per l’assessment e i principali orientamenti valutativi, diagnostici e riabilitativi basati sulla Medicina dell’Evidenza.

Questo Corso si pone l’obiettivo di fornire, rispetto ai più frequenti disturbi dell’apprendimento in età evolutiva, strumenti per l’individuazione dei fattori di rischio, la diagnosi precoce, la pianificazione dell’assessment e l’analisi del profilo neuropsicologico. Questi passaggi costituiscono il presupposto per la progettazione e la realizzazione del trattamento e la sua successiva verifica.

Si prevedono lezioni frontali di cornice teorica, seguite dalla presentazione dei protocolli valutativi e degli strumenti per la valutazione. Si proporranno attività in piccoli gruppi finalizzate all’acquisizione di una maggiore competenza nell’impiego dei test neuropsicologici.

Maggiori info su www.ipertesto.org oppure contattare lo 0815790743

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf