Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

2013-08-31-treviso

Titolo del corso: L'utilizzo dei metodi d'azione con i gruppi di bambini: psicodramma, playback theatre e storytelling

Data Inizio: 31 08 2013

Altre Date: 1 E 2 SETTEMBRE 2013

Tipologia Formativa: Corso Residenziale

Sede dell' Evento: TREVISO vicolo biscaro 1

Obiettivi: I partecipanti potranno conoscere ed applicare le tecniche che permettono di affrontare in sicurezza l’ “acting out” di difficoltà, paure e speranze dei bambini grazie all’ausilio di favole magiche, “storytelling”, sociodrammi, racconti di vita personali piuttosto che la creazione di storie di gruppo.
Inoltre verranno praticate variazioni di tecniche di azione terapeutica che funzionano con i bambini, quali:
il doppio, doppio multiplo, giochi di ruolo, “playback theater”, i circoli interiori ed esteriori, sculture familiari, allenamento di ruoli per nuovi comportamenti.Verrà anche dimostrato l’utilizzo dei rituali di gruppo e di tecniche per la creazione di un ambiente sicuro e di “contenimento”.
Saranno discussi i metodi per individuare le difficoltà nell’utilizzo dello psicordamma con i bambini.

Programma:

Prenotazione / Iscrizione: 31 05 2013

Quota in €: 280,00 più 2% di Cassa di Previdenza

Quota agevolata per chi effettua l’iscrizione entro una certa data:

  • chi si iscrive entro il 31 Maggio paga 200,00 euro.
  • Dal 1 giugno al al 15 Luglio paga 240,00 euro
  • successivamente 280,00 euro


* SCONTO: La quota sopraindicata (o l' eventuale quota agevolata per chi effettua  l’iscrizione entro una certa data) è da scontare! Informativa per gli Utenti e Autori del sito. N.B. Questo evento è stato pubblicato prima del 01/03/2015.


Crediti ECM: NO

Destinatari: psicomotricisti, educatori, psicologi

Relatori: Rebecca Walters MS LMHC LCAT TEP

Trainer: Rebecca Walters, MS, LMHC (Diploma per Counselor per la salute mentale), LCAT (Diploma in Arteterapia), and TEP, è co-direttore dell’ Hudson Valley Psychodrama Institute che ha fondato nel1989. Psicodrammatista presso il Four Winds Psychiatric Hospital, Katonah, NY per oltre 25 anni dove ha ricoperto il ruolo di Direttore del servizio di psicodramma per bambini ed adolescenti conducendo sei gruppi settimanali con bambini ed adolescenti. Inoltre ha ricoperto l’incarico di supervisore del programma di sviluppo interno di psicodramma del suddetto ospedale.

Rebecca è un trainer riconosciuto a livello internazionale, nota per l’esperienza nell’utilizzo dei metodi attivi con bambini ed adolescenti. Ha presentato i suoi seminari di apprendimento sull’utilizzo dei metodi attivi con bambini ed adolescenti in occasione di congressi e presso istituti di training sia negli Stati Uniti che all’estero. Attualmente è consulente del MD Anderson Cancer Center's I*CARE, un programma per il miglioramento della comunicazione interpersonale e e delle relazioni a cura del Department of Faculty Development dedicato al miglioramento della comunicazione tra pazienti malati di cancro, le loro famiglie e i loro addetti all’assistenza.Rebecca è stata eletta membro del consiglio esecutivo della American Society of Group Psychotherapy and Psychodrama, un’organizzazione di cui è membro. Nel 2010 ha ricevuto il Hannah Weiner Awarded che onora i suoi anni di serviziopresso la ASGPP. Attualmente è presidente della Hudson Valley Chapter dell’ ASGPP.

N° ore: 17

N° di partecipanti: minimo 15 massimo 25

Segreteria organizzativa: Maria Silvia Guglielmin - vicolo biscaro 1 Treviso

  • 3485411367
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre info: per maggiori informazioni vai qui http://www.studiopsicopedagogico.com/childwork

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf