Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Diverse fonti d’informazione (report genitoriali, filmati familiari, screening precoce, e più recentemente studi su una popolazione a rischio come i fratelli di bambini già diagnosticati come affetti da autismo) hanno fatto notevolmente avanzare le conoscenze sull’autismo nei primi anni di vita identificandolo come un disturbo a base genetica, che altera la normale organizzazione cerebrale che, nello sviluppo tipico, permette la crescita coerente ed armonica delle competenze sociocomunicative ed intersoggettive.

Un intervento precoce, riducendo il periodo in cui lo sviluppo della vita mentale è fortemente compromesso dal difetto sociocomunicativo, può efficacemente permettere un più corretto sviluppo del cervello sociale ed ostacolare la sua progressiva organizzazione atipica che avviene nel corso dei primi tre anni di vita.

Questa giornata di studio prenderà in considerazione le più recenti acquisizioni nel campo della diagnosi e dell’intervento precoce nell’autismo.

Per iscriversi:
La quota di iscrizione è 100 €
L’iscrizione può essere fatta online sul sito: http://www.inpe.unipi.it/corsi-e-convegni

Al termine verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Per informazioni: Dott. Antonio Paci - Tel.: 050 886235 - Fax: 050 886202 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del Corso: Pisa – Auditorium dell’ Area di Ricerca del CNR - Via G. - Moruzzi, 1

È stato richiesto l’accreditamento ECM per Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Pediatri di libera scelta, Psicologi, Educatori, Terapisti della neuro e
psicomotricità dell’età evolutiva, Logopedisti

2011-10-14-aismi-1

2011-10-14-aismi-2

2011-10-14-aismi-3

Allegati:
Scarica questo file (pieghevole.pdf)pieghevole.pdf