Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

movimento

“Il gesto, come la vita, non si ripete, per questo è così vitale. E’ una presenza semplice che si esaurisce nel suo atto, ciò che ha detto non è più da dire, la sua espressione non vive due volte. Ogni gesto compiuto è morto, perché non agisce che nel momento in cui viene espresso, il suo esaurirsi è però un invito a cercarne un altro, il suo dissolversi come gesto vivo, che non

ha luogo se non una volta, allontana la minaccia della ripetizione e dispone al godimento della differenza”.

(Galimberti)

Commenti  

0 #1 anna 2012-04-17 15:05
salve ho un dubbio che mi preoccupa tanto. la mia bimba di 5 mesi muove entrambe le braccia , ma quando le deve muovere con velocità , muove solo il braccio destro. è normale questa cosa qui.
grazie
Citazione
0 #2 Alfredo Cavaliere Converti 2012-04-18 17:36
Gentile Anna,

dalle poche informazioni che ci offri è difficile esprimere un parere riguardo alla sua perplessità!

Abbiamo solo un dato oggettivo: la bimba muove entrambe le braccia, questo presuppone che abbia le adeguate potenzialità per muovere gli arti superiori … mi sembra una “buona notizia”!

Per avere ulteriori informazioni al riguardo le consiglio se non lo ha già fatto, di segnalare questo suo dubbio al pediatra di riferimento, che saprà sicuramente darle una risposta soddisfacente.
Citazione