L'attendibilità di questo profilo è: 86%

Antonio Gazzillo
OFFLINE

Antonio Gazzillo

0
2285
Profilo Verificato

A.G.E. studio di NeuropsicomotricitàCaserta | Caserta | Campania | - 3289253381

dott.
Antonio Gazzillo

Posizione Professionale presso la propria struttura

Il mio studio privato
A.G.E. studio di Neuropsicomotricità
Sono il responsabile della struttura in oggetto
Logo
8.30/ 20.30
3289253381
age.info@libero.it
Campania
Caserta
Caserta
81100
Via Melvin Jones 12
Valutazione Neuropsichiatriche (NPI), Valutazione Psicologica, Valutazione Logopedica, Valutazione Psicomotoria, Consulenza Psicologica, Consulenza Educativa per Genitori di Adolescenti, Interventi Educativi, Interventi Riabilitativi, Altro
Terapia Occupazionale
Pratica Psicomotoria, Neuropsicomotricità, Logopedia, Psicoterapia, Altro
Terapia Occupazionale
Primo colloquio gratuito
Cerco professionisti con cui condividere il mio studio privato
Servizio indirizzato a soggetti in età evolutiva in ambito preventivo, terapico e riabilitativo delle malattie neuropsichiatriche infantili, nelle aree della neuro-psicomotricità, della neuro-psicologia e della psicopatologia dello sviluppo, in riferimento alle diagnosi e alle prescrizioni mediche, nell'ambito delle specifiche competenze.  
Lo Studio dispone inoltre di Logopedisti per l’educazione e la rieducazione di tutte le patologie specifiche del linguaggio, disfluenze (balbuzie), Disturbi Specifici d'Apprendimento: dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia..Specializzati in terapia miofunzionale si occupano di prevenzione e trattamento di patologie della comunicazione dovute a deficit specifici: sviluppo atipico del linguaggio, deglutizione atipica, deficit articolatori.
Presso lo studio AGE viene praticato il metodo FEUERSTEIN (Programma di Arricchimento Strumentale) il cui obiettivo è sviluppare le potenzialità dell'individuo, ossia aumentare le sue capacità di modificarsi di fronte al cambiamento. E' un trattamento cognitivo specifico che si focalizza su come si usa la mente e permette al bambino di imparare ad imparare.
Terapia Occupazionale
La terapia occupazionale (TO), definita anche ergoterapia, e in inglese occupational therapy, è una disciplina riabilitativa che utilizza la valutazione e il trattamento per sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche tramite attività. Si occupa anche dell'individuazione e dell'eliminazione di barriere ambientali per incrementare l'autonomia e l'indipendenza e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative, sociali. La pratica della terapia occupazione è client-centred.

Il terapista occupazionale è quella figura professionale che, in possesso del diploma universitario abilitante, opera nell'ambito della prevenzione e riabilitazione di soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici.
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
28/11/2008
Diploma di Psicomotricista
18/07/2003
Psicomotricità presso ASTRI/AISPSIM CECILIA MOROSINI
27/06/2003
Psicomotricita dell'adulto
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
  • ( PECS ) Sistema di Comunicazione Mediante Scambio Per Immagini - Picture Exchange Communication System
  • Metodo di Reuven Feuerstein
Contatti
...
Iscrizione all'Albo
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Caserta
795
10/02/2019
78%
Autore del Sito
Profilo da verificare
(5) (1)

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Caserta - Caserta