Image

Se vuoi essere aggiornato sui prossimi video ...

Image
Image

Terapisti della NEURO e PSICOMOTRICITÀ dell'età evolutiva che cercano lavoro

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Profilo
Breve Curriculum
Iscrizione all'albo
Arianna Scaglione
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Bologna, Cosenza, Firenze, Milano, Napoli, Perugia, Pisa, Roma, Salerno, Siena
Luca Zocchi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Ancona, Ascoli Piceno, Chieti, Fermo, Macerata, Pescara, Rimini, Teramo
Laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Durante il percorso formativo ho effettuato  diverse esperienze di tirocinio: inzialmente presso un asilo nido situato a L'Aquila, per approfondire ed osservare bambini con sviluppo nella norma; successivamente presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione San Stef.Ar. dell'Aquila, ed infine un ampio periodo presso l'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona (fascia prescolare, disturbi del neurosviluppo come: disabilità intellettive, ritardi evolutivi globali, disturbi del linguaggio, disturbi della coordinazione motoria...) approfondendo le conoscenze riguardanti la valutazione neuro e psicomotoria e sperimentando la Terapia Interattiva Multimodale.
3475613828
Elena Molena
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Sondrio
Sono una neuropsicomotricista (terapista della neuro-psicomotricità dell'età evolutiva) e abito in Valtellina, vicino a Morbegno.
Mi chiamo Elena Molena, abito in Valtellina a Traona e mi sono laureata in Tnpee all'università di Milano Bicocca il 14 novembre 2014. 
Dopo la laura ho lavorato sia in ambito educativo-preventivo sia in ambito riabilitativo.
Da aprile 2016 lavoro in ambito riabilitativo presso "La Prateria", centro di riabilitazione per l'età evolutiva privato convenzionato, di Paderno Dugnano (MI). Ho lavorato anche in ambito educativo-preventivo realizzando progetti di educazione psicomotoria nelle scuole e attualmente collaboro con l'associazione Metafamiglia di Sondrio in un progetto educativo a Chiesa Valmelenco.
3407397816
Sara Martino
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Alessandria, Asti, Torino
Sono una Neuropsicomotricista, cioè un'esperta di come il movimento influenza la psiche e viceversa di come i vissuti percettivi influenzano il movimento.
Mi chiamo Sara Martino e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Ho conseguito il mio titolo di studi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, in data 17/10/2017, con votazione 110 e Lode.
Oltre che sui miei studi, conto sulla forte esperienza maturata, nel corso dei tre anni di Corso di Laurea, durante il tirocinio formativo, presso i vari centri di riabilitazione locali e l'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina, dove mi sono confrontata con i vari quadri sindromici caratterizzanti i disturbi in età evolutiva.
Dal 09/01/2018 al 17/03/2018, ho svolto una sostituzione presso il Centro Ambulatoriale di Psicoterapia Riabilitazione Logopedica e Psicomotoria "Sophia" s.r.l., Palmi (RC). Durante la mia collaborazione all'interno della struttura, ho condotto in autonomia sedute individuali e valutazioni neuropsicologiche su bambini presi in carico dalla struttura, potendomi così rapportare con i vari disordini neuroevolutivi. Ho strutturato le attività partendo dalla scelta del setting, il materiale utilizzato e la tipologia di conduzione. 
Ho già cominciato vari corsi necessari per qualificare ulteriormente la mia professionalità, tra cui quello PECS ed il metodo LESF.
Sono inoltre iscritta al Master di I livello Bobath EBTA di livello base.
3459658491
Profilo Verificato
Letizia Maria Bincoletto
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
Mi sono laureata il 23 Novembre scorso in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva, con una Tesi di Laurea dal titolo "Impiego di dispositivi mobili nei Disturbi di Sviluppo: un trattamento integrato Neuropsicomotorio all’interno di un servizio territoriale". 
Ho effettuato vari tirocini professionalizzanti durante la mia carriera universitaria e al momento sono tirocinante volontaria presso l'Asl 3 genovese.
Sono una persona determinata, desiderosa di apprendere e di mettersi in gioco.
Ho buone capacità relazionali ed empatiche, anche all'interno dell'equipe multidisciplinare.
3776713751
Profilo Verificato
Maria Rosaria Lo Re
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Roma
Attualmente in attività a ROMA
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con ampia esperienza di tirocinio
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (L/SNT2-Professioni Sanitarie della riabilitazione) con la votazione di 109/110.
Tesi sperimentale di Laurea "L'ausilio nella terapia neuropsicomotoria del bambino con PCI: analisi dei limiti nella fascia 0-3"
Relatore: Dott.ssa Maria Lucia Montanaro
3466038414
Profilo Verificato
Tiziana Rombi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Cagliari, Carbonia-Iglesias, Olbia-Tempio, Oristano
Terapista della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva. Specializzata in disordini della programmazione motoria Riabilitazione disturbi dell'attenzione.
Dal 1990 al 2017 ha lavorato presso CTR soc coop arl onlus. Dal1990 al 2000 ha prestato servizio in qualità di fisioterapista specializzata in neuroriabilitazione. Nel 2010 si laurea in Terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva presso l'università di Pisa, in seguito si è occupata prevalentemente della  valutazione e trattamento di bambini con disabilità secondarie a lesioni del SNC ( PCI, Sindromi genetiche quadri malformativi) Ha approfondito le proprie competenze con seminari sulla valutazione e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. Si è occupata di disordini della programmazione motoria in età evolutiva (disprassia), e disturbi dell'attenzione. Ha conseguito il Master Pratictioner in Pnl. Si occupa da oltre 20 anni di discipline motorie orientali.
Elisabetta Troilo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Ancona, Ascoli Piceno, Belluno, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Isernia, L'Aquila, Latina, Lecco, Macerata, Padova, Parma, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Rieti, Rimini, Roma, Siena, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviso, Venezia, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva. specializzata in Neuropsicologia dell'Età Evolutiva
Ho effettuato la mia formazione tra il 2013-2016 presso l'università degli Studi dell'Aquila.
Il mio apprendimento è stato di pari passo completato mediante le esperienze di tirocinio effettuate in questi ultimi tre anni:
- nel periodo che va da novembre 2014 a marzo 2016 ho effettuato la mia esperienza di tirocinio presso la Fondazione Papa Paolo VI, ed in particolar modo il Centro Adriatico di Pescara, un centro di riabilitazione evolutiva, occupando ore, per la maggior parte, e per scelta personale, nel reparto di neuromotoria bambini, ma ho avuto anche la possibilità di poter accedere per un periodo al "Progetto Denver", un progetto tra la Fondazione suddetta e il servizio di NPI dell'ospedale di Pescara, che si occupa essenzialmente della diagnosi e del trattamento precoce e tempestivo (principalmente nei primi tre anni di vita) nei bambini con diagnosi o sospetta diagnosi di autismo.
Le finalità del tirocinio nel centro di riabilitazione mi hanno permesso non solo di attingere insegnamenti in merito alle patologie infantili bensì mi ha permesso di imparare quelle che sono le metodiche di valutazione, sia in termini di valutazione neuromotoria che neurolinguistica/neuropsicologica, mediante l'impiego di test standardizzati che non.
Alcune ore di tirocinio sono state svolte presso la NPI dell'Ospedale San Salvatore de L'Aquila.
 
 
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Chieti
Iscrizione all'Albo N. 1
Iscrizione all'Albo in data 17/11/2018
Profilo Verificato
Beatrice Bonacossa
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Sono una TNPEE con esperienza nella valutazione e nel trattamento di bambini con deficit sensoriali, disabilità complesse, sindromi genetiche e autismo.
27 novembre 2017 – OGGI: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Presso: ASST di Pavia, Poliambulatorio Ex Ospedale “S.Ambrogio”, Mortara (PV), UONPIA Vigevano (Somministrata da: Oasi Lavoro)
Dicembre 2014 – OGGI: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Libera professionista, Studio privato – Sedute domiciliari
1 marzo 2015 – 28 febbraio 2017: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Collaboratore Libero Professionista presso il Centro di Neuroftalmologia dell’Età Evolutiva, afferente alla S.C. Neuropsichiatria Infantile della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Nazionale “C. Mondino”, Pavia (Italia)
Aprile 2012 – Settembre 2014: Tirocinante Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso i seguenti istituti:
Istituto Dosso Verde, Pavia (Italia) 
IRCCS Istituto Neurologico C. Besta, Milano (Italia)
Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS, Centro Santa Maria alle Fonti, Salice Terme (Italia)
IRCCS Istituto Neurologico C. Mondino, Pavia (Italia) 
Asilo nido G. Rodari, Pavia (Italia)
3331037297
Profilo Verificato
Sara Cincotta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Biella, Vercelli
Sono una TNPEE che opera in libera professione in studio professionale con équipe multidisciplinare.
3452316875
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Biella
Iscrizione all'Albo N. 4
Iscrizione all'Albo in data 10/02/2019
Laura Sanvito
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Brescia, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Pavia
Valentina Foieni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
+39 3203551675
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Bergamo
Iscrizione all'Albo N. 36
Iscrizione all'Albo in data 10/04/2019
Valeria Buongiorno
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, Ascoli Piceno, Pescara, Teramo
Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, lavoro nella provincia di Ascoli Piceno come libera professionista.
Lavoro dal 2016 presso il Santo Stefano di Ascoli Piceno come libero professionista.
Laurea specialistica conseguita a Luglio 2019 con la votazione di 110 e lode.
3929379301
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Ascoli Piceno
Iscrizione all'Albo N. 8
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
Alessandro Ciulli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Grosseto, Livorno, Pisa
3298516492
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Livorno
Iscrizione all'Albo N. 105
Iscrizione all'Albo in data 14/04/2021
Profilo Verificato
Silvia La Scala
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Sondrio, Varese
3386094346
Matteo Mancini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Sono un terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, laureato presso la facoltà di medicina dell'università di Roma Tor Vergata
Laureato presso l'università di Roma Tor Vergata con votazione di 108/110 con tesi dal titolo " l'incidenza del parto gemellare sullo sviluppo del neonato pretermine". 
ho effettuato già più di 1500 ore di tirocinio formativo presso strutture quali: Villaggio Eugenio Litta (grottaferrata), Policlinico Universitario di Tor Vergata e ASL di Roma.
Attualmente collaboro con diversi studio e associazioni specializzate.
3922760553
Profilo Verificato
Carolina Simonetti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Livorno
20 Novembre 2017: discussione della tesi di Laurea "Indagine sui profili sensoriali in bambini con autismo in età pre-scolare" con votazione di 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Pisa.
2014: terza classificata su quindici posti disponibili al corso di laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva", Università degli Studi di Pisa.
2014-2017: tirocinio di 1600 ore svolto presso l' I.R.C.C.S. Stella Maris a Calambrone, presso l'azienda Usl Toscana Nord- Ovest e presso le scuole materne, elementari e medie di Calambrone.
Attestati di partecipazione: "Bes, disturbi dell'apprendimento e disabilità: analisi, individuazione del fabbisogno, tecniche di insegnamento e strumenti compensativi"; " La CHAT quantitativa (Q- CHAT) nello screening precoce dei disturbi dello spettro autistico: il progetto Toddlers"; " I disordini dell'elaborazione sensoriale- Introduzione e cenni storici sull'integrazione sensoriale", "Exposanità- Mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza", "Sviluppo, inclusione e partecipazione. Gli interventi abilitativi in età evolutiva dell'Associazione Trisomia 21".
Lingua inglese: buona
Competenze digitali: buone
3342301244
Andrea Sattanino
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Terapista neuro psicomotricità età evolutiva, insegnante massaggio infantile AIMI
FORMAZIONE:
_ 2013-2016: Corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
_ maggio 2017: Corso di formazione per Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.
 
ESPERIENZA PROFESSIONALE:
_ settembre 2017-oggi: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la Onlus AGBD.
_ ottobre 2017-oggi: Coordinatore della ricerca Osservazione sull’utilizzo del robot Pepper. Il baby-robot come tecnica non farmacologica per le procedure in sedo-analgesia presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.
_ ottobre 2016-oggi: Istruttore presso l’Associazione Sportiva Blukippe.
_ giugno 2017-febbraio 2018: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso lo studio pedagogico clinico della dott.ssa Sabrina Salmaso.
_ febbraio 2017-luglio 2017: Collaboratore professionale sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso il centro specializzato in servizi sanitari Medical Salix
3497134844
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Verona
Iscrizione all'Albo N. 1
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
francesca ratari
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma, Da Definire
Tnpee laureata nel 2010 presso l'università La sapienza di Roma. Esperienza in centri convenzionati e privati. Dispongo di Partita Iva.
3404700547
Federica Troiano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Tatiana Riviello
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Sud Italia, Avellino, Bari, Benevento, Bologna, Caserta, Firenze, Grosseto, Macerata, Matera, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Potenza, Salerno
Sono una neuropsicomotricista. Ho conseguito la laurea nel 2015 presso l'Università di Roma "La Sapienza" ed esercito la professione da due anni.
3485283620
Cristina Bizzoca
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia, Piacenza
3471784601
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Milano
Iscrizione all'Albo N. 23
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
santina parisi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Verona
Neuropsicomotricista specializzata nel trattamento delle PCI, malattie neuromotorie (SMA), sindromi genetiche rare, prematurità, etc...al domicilio
3486836318
Marzia Tabacchioni
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
3483436833
Martina Pellerano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
3409816346
Irene Venturino
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Laureata con votazione massima 110/110 e lode.
Residente a Nizza Monferrato (AT).
Frequentante la LM in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie,
3466888052
Profilo Verificato
luisella Perini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Varese
Svolgo attività professionale da oltre 30 anni, formazione continua , collaborazione con Enti Pubblici
Profilo Verificato
pierluigi pasqualini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Chiara Luzzoli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Genova, Milano, Monza e della Brianza, Da Definire
benedetta zecchi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
3386601974
Fabiana Vallefuoco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Roma, Salerno
Buone capacità organizzative e di lavoro in equipe.
13/01/2015 – 13/03/2015: Tirocinio scuola primaria presso 28 Giovanni XXIII Aliotta.
08/06/2015 – 26/06/2015: Osservazione in tin presso il Secondo Policlinico di Napoli.
30/06/2015 – 22/07/2015: Osservare le visite in ambulatorio presso il Secondo Policlinico di Napoli.
11/02/2016 – 29/04/2016: Tirocinio presso la Fondazione Istituto Antoniano.
05/09/2016 - 29/09/2017: Tesi sperimentale presso la Cooperativa Brachini.
09/03/2017 - 29/09/2017: Tirocinio presso il presidio di riabilitazione I.FL.HAN.
03/07/2017 - 04/08/2017: Attività di integrazione sociale di un bambino con il disturbo dello Spettro Autistico presso il campo estivo Happy Party
Dal 1/12/2017: Libero professionista presso Centro studi della scoliosi
 
3343249532
Profilo Verificato
alessandra spano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Alessandria, Genova, Pavia
3280524161
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Alessandria
Iscrizione all'Albo N. 107
Iscrizione all'Albo in data 16/04/2019
Profilo Verificato
Serena Salomone
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
Neuropsicomotricista che opera all'interno di un equipe multidisciplinare in un centro convenzionato a Roma e in uno studio privato a Frascati
Dott.ssa Serena Salomone TNPEE 34867113
Nicolò Belinzona
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Alessandria, Asti, Biella, Brescia, Cuneo, Genova, Imperia, La Spezia, Milano, Novara, Pavia
3405122497
Clarissa Saba
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Frosinone, Latina, Napoli, Roma, Salerno, Viterbo
Sono laureata in TNPEE all'università di Tor Vergata, 110 all'esame di stato, ho frequentato il corso di neuropsicomotricità in acqua e anche PCI manovre di AS
3278362559
Roberta Collotta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Varese
Mi sono formata a Pavia presso la cui Università ho conseguito il titolo di TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA'.  
DAL 28/05/2018 lavoro come libero professionista presso la UONPIA ASST VALLE OLONA di Gallarate.
DAL 22/11/2019 collaboro come libero professionista presso Azienda Sociale Del Legnanese (So.Le.) Azienda Speciale Consortile (Legnano MI)
DAL 20/11/2017 AL 30/06/2019
Ho Collaborato con la cooperativa KINESIS - Busto Arsizio tramite la quale ho svolto corsi di psicomotricità nella scuola dell'infanzia "Coniugi Radice" di Magnago.
DAL 7/03/2016 Al 5/5/2018
ho lavorato come terapista ABA con la Cooperativa VOCE NEL SILENZIO – ONLUS. Ho acquisito competenze sulla metodica ABA grazie ad un training formativo in loco con BCBA e grazie al corso di formazione per RBT.
DAL 7/3/2016 A oggi
Seguo dei bimbi presso il loro domicilio come neuropsicomotricista.
DAL 2/02/2016 AD 8/9/2017
Ho collaborato con il centro A.I.A.S. – ONLUS sezione di Enna in modo saltuario per delle sostituzioni, con contratto di somministrazione professionale tramite agenzia OPENJOB METIS.
DAL 7/2/2017 AL 30/6/2017
Ho lavorato presso la scuola dell'infanzia "G.Rodari" di Sordio (LO) con bimbi dai 3 ai 5 anni per l'attività neuropsicomotoria educativa/preventiva.
Durante la mia formazione ho seguito il tirocinio professionale presso I.R.C.C.S. FONDAZIONE ISTITUTO NEUROLOGICO NAZIONALE CASIMIRO MONDINO- Pavia e presso ISTITUTO DON CALABRIA- CENTRO PEPPINO VISMARA -MILANO.
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Varese
Iscrizione all'Albo N. 29
Iscrizione all'Albo in data 17/01/2019
Profilo Verificato
Elena Stocco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Massa-Carrara
3402784852
Marta Viganò
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
Mi contraddistingue un’innata predisposizione al servizio legata al mio desiderio di attingere e acquisire da chi è più esperto di me. Reputo di avere delle buone capacità relazionali, dovute anche al fatto di esser sempre stata abituata a lavorare in equipe. La capacità di adattarmi a diverse esigenze di contesto mi ha portato a ricoprire numerose mansioni occasionali. Devo soprattutto ad esperienze di volontariato l’affinamento delle capacità relazionali che mi riguardano
ESPERIENZA LAVORATIVA
14-11-2016 ad oggi: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
UO Neurologia dello Sviluppo, Istituto Neurologico C. Besta (MI)

Valutazione neuro psicomotoria, stesura ed esecuzione di progetti riabilitativi in bambini affetti da disturbi neurologici e neuromotori all’interno di un equipe multidisciplinare
Valutazione di patologie neuromuscolari attraverso l’uso di specifiche scale

15-04-2014 - 11-11-2016: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Villa Santa Maria, Centro Neuropsichiatrico Infantile e Residenza Sanitaria per Disabili, Società Cooperativa Sociale, Tavernerio (CO)

Attività di valutazione e trattamento neuropsicomotorio individuale e di gruppo (PCI, autismo, adhd, ritardo mentale, sindromi) all’interno di un’equipe multidisciplinare
Attività di Centro Diurno.
Noemi Salerno
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia, Catanzaro, Cosenza, Messina, Reggio Calabria, Roma
Dott.ssa Noemi Salerno

Neolaureata, piena di motivazione e di entusiasmo, cerco lavoro in ambito riabilitativo e/o preventivo-educativo.
Laurea di primo livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva (L/SNT2-Professioni sanitarie della riabilitazione), all'università degli studi di Roma "Tor Vergata" il 27/11/2017.
Tesi sperimentale dal titolo: "Stimolazione Basale e Paralisi Cerebrale Infantile: outcome e procedure di valutazione in soggetti in età evolutiva". 
Relatore: Dott.ssa Patrizia Maggiore; Correlatore: Dott.ssa Flavia Drigo
Votazione di 110/110 e lode; esame finale di tirocinio abilitante con votazione di 110/110. 
 
 
3463100916
sara Sciarini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Varese
Sono una terapista della Neuropsicomotricità Infantile. Attualmente mi sto specializzando con master e corsi nell'ambito dello spettro autistico.
3471254163
Federica Conzatti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza, Varese
Erica Grassi Scalvini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Veronica Cangiano
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano, Napoli, Da Definire
3281594608
Martina Gaglio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Pavia
Sono una terapista della neuro e psicomotricità laureata presso l'Università degli Studi di Milano (con sede La Nostra Famiglia di Bosisio Parini) a pieni voti.
Durante il corso degli studi ho svolto tirocini curriculari a carattere preventivo/educativo e riabilitativo presso asili nido, scuola dell'infanzia, l'associazione La Nostra Famiglia di Sesto San Giovanni e Carate Brianza, IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e presso l'IRCCS Eugenio Medea di Bosisio Parini.
Grazie ai tirocini e alle lezioni frontali ho appreso conoscenze e capacità pratiche inerenti alla valutazione e alla riabilitazione in ambito neuro e psicomotorio, neurocognitivo e fisioterapico relative all'età evolutiva. Inoltre ho potuto affinare le mie capacità relazionali, comunicative ed empatiche nei confronti dei bambini e dei loro caregiver.
 
Antonio Tarone
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Sono un ragazzo neolaureato che cerca lavoro in strutture come centri o studi privati per mettere in pratica gli insegnamenti teorici e il tirocinio effettuato
Laureato in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva. Partecipato a diversi corsi di formazion: ados-2 introduttivo, dsa dalla prevenzione al trattamento, l'integrazione sensoriale secondo Jean ayres,congresso nazionale sinpia la dimensione evolutiva in neuropsichiatria infantile, corso blsd.
3334654077
Martina Sala
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Laureata presso l’Università Statale di Milano (Bosisio Parini) il 7 aprile 2017 a pieni voti (110/110 e lode) con una tesi sperimentale che mirava a unificare i grandi interessi e studi professionali della mia vita, ossia l’ambito preventivo del TNPEE e lo studio della danza: . La ricerca della Tesi continua ancora oggi con corsi di propedeutica alla danza presso La Caffetteria della Danza (MI). La pratica preventiva della professione del TNPEE viene ulteriormente approfondita con progetti di sostegno allo sviluppo presso Asilo Nido l’Arcobaleno (MB), nel quale alla classica metodologia neuro e psicomotoria vengono applicate anche nozioni di introduzione alla musicalità, e Centro Civico Regina Pacis (MB). 
Seguo come aiuto compiti e sostegno bambino con diverse difficoltà scolastiche.
Durante gli anni accademici ho conseguito tirocini presso le sedi de la Nostra Famiglia di Sesto San Giovanni (misto), Carate Brianza (Fkt - Psm), Ponte Lambro (Psm) e Bosisio Parini (Fkt), e presso la scuola dell’infanzia Alessandro Volta di Lecco (servizio educativo di prevenzione). Attraverso queste esperienze ho potuto acquisire competenze nell’osservazione, diagnosi funzionale, stipulazione di un progetto e conduzione delle sedute, con bambini affetti da disabilità neuromotorie, relazionali-comportamentali e cognitive. 
3382530110
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Milano
Iscrizione all'Albo N. 524
Iscrizione all'Albo in data 07/10/2019
Profilo Verificato
Maria Pia Del Medico
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Ho conseguito la Laurea con votazione 110/110. Sono molto motivata ad approfondire le conoscenze acquisite nel corso dei tre anni universitari.
Durante il percorso universitario ho potuto effettuare varie esperienze di tirocinio professionalizzante.
Durante il primo anno universitario ho effettuato tirocinio presso due scuole dell'infanzia, mentre nel secondo e nel terzo anno ho effettuato tirocinio formativo presso il "CENTRO INSIEME" e il "CENTRO AUSTRALIA" di Avellino.
Inoltre ho potuto seguire vari convegni riguardanti le tematiche della prevenzione e del trattamento dei DSA, dei Disturbi del sonno, convegni sull'ADOS-2 introduttivo e ho conseguito il certificato di BLSD.
3331071848
Chiara Caglio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
chiara pozzoli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca il 15/11/17 con votazione 109/110. Durante il percorso formativo ho svolto tirocinio presso i servizi territoriali U.O.N.P.I.A. di Lissone e Monza ed il centro convenzionato A.I.A.S. di Monza, dove ho avuto la possibilità di prendermi cura in co-conduzione di minori con patologie diverse, quali Disturbo dello Spettro Autistico, Disabilità Intellettiva in Sindrome di Down, Ritardo Neuropsicomotorio Globale Disarmonico, Paralisi Cerebrale Infantile, Leucodistrofia, Disturbo di Ipovisione in Grave Prematurità, Disprassia, Disturbo dell'Adattamento ecc..
 
334 3657323
Michele De Paris
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, Caserta, Napoli
Serio e professionale; amo i bambini in tutte le loro sfumature e sfaccettature.
Momentaneamente in cerca di occupazione.
3294634567
Teresa Fidentea
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Napoli, Da Definire
Teresa Fidentea, laureata in Terapie della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva con 110 e lode, presso l'università della Campania Vanvitelli
3921975812
Martino Borrelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno
Ho conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva il 16/11/2017 presso l'università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli", con votazione di 107/110. Durante il mio percorso universitario ho potuto svolgere tirocini formativi presso il " Centro Australia " e il "Centro Insieme" entrambi centri riabilitativi di ottimo livello ubicati ad Avellino. Inoltre durante il mio percorso universitario ho potuto frequentare numerosi corsi che hanno permesso di accrescere la mia formazione, tra cui: l'ados 2 introduttivo presso il presidio riabilitativo I.FL.HAN., il BLSD (IRC), la dimensione evolutiva in Neuropsichiatria infantile tenutosi a Napoli(28°congresso SINPIA), l'integrazione sensoriale secondo Jean Ayres presso il centro di riabilitazione LARS, ecc.
3457617126
Giulia Mazzucato
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Bologna, Milano, Padova, Trento, Treviso, Trieste, Udine
Lavoro in ambito terapeutico, occupandomi in particolare di autismo e PCI ed educativo/preventivo presso scuole e strutture private.
Buongiorno, la mia formazione è partita a livello universitario dove ho acquisito il titolo di TNPEE, successivamente mi sono formata come Insegnante di Massaggio Infantile AIMI. Frequento corsi di aggiornamento e opero soprattutto nelle patologie nel campo delle spettro autistico, del ritardo mentale, del disturbo da deficit di attenzione e iperattività, dei disturbi della comunicazione e relazione. Mi occupo anche di riabilitazione della patolgie neuromotorie medio/gravi con disturbi associati. Tengo corsi di massaggio infantile e progetti nelle scuole.
3497522778
Marianna Pagliaroli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia, Frosinone, Latina, Viterbo
Laurea conseguita a Novembre 2015
Esperienze lavorative:
Novembre 2013- Novembre 2015 tirocinio universitario presso Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile ASL Priverno, dove ho svolto valutazioni neuro psicomotorie, somministrazioni di batterie di test standardizzati e terapie di gruppo e individuali di bambini 0-17 anni presentanti vari disturbi di sviluppo.
Novembre 2014 - Aprile 2015 tirocinio universitario presso il Servizio Materno- Infantile del TSMREE di Latina (Piazzale Carturan), dove ho svolto osservazioni e valutazioni neuro psicomotorie con somministrazione di batterie di test standardizzati e terapie individuali e di gruppo di bambini presentanti diversi disturbi dello sviluppo.  
Febbraio - Giugno 2016 partecipazione come terapista presso la scuola di Sezze (Piaggie Marine) al progetto "aiutiamo le difficoltà" presentato dal Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Priverno
Maggio 2016 - Terapista presso Associazione Piccoli Giganti 
 
3472919558
Alessia Toselli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Roma
Alessia Toselli
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
E-mail: alessia.toselli1994@gmail.com
Numero telefonico:
346 0836895
ESPERIENZA FORMATIVA
-marzo 2014-ottobre 2014: IMPP "La nostra scuola", patologie trattate: Disturbi dello Spettro Autistico,disturbi del Linguaggio,ritardo Mentale,ritardi neuropsicomotori,DSA.
-novembre 2014-aprile 2015: Nuova S.A.I.R, patologie trattate: Disturbi dello spettro autistico,disturbi del linguaggio,ritardo mentale,ritardi neuropsicomotori,sindromi genetiche.
-maggio 2015-ottobre 2015: Casa di Cura Sant'Alessandro, patologie trattate: DSA,disturbi dello spettro autistico e ritardi psico motori. Ho approfondito il processo valutativo con la somministrazione di test e la valutazione neuro psicomotoria.
-novembre 2015-aprile 2016: Casa di Cura Villa Fulvia,patologie trattate: PCI,disturbi dello spettro autistico,ritardi neuropsicomotori,ritardo mentale,disturbo della coordinazione motoria,disturbo del linguaggio.
-maggio 2016-ottobre 2016: Villaggio Eugenio Litta, patologie trattate: PCI,sindromi genetiche,disturbo della coordinazione motoria,ritardo neuropsicomotorio,disturbo dello spettro autistico,disturbi della comunicazione.
-gennaio 2017-aprile 2017: Sostituzione per pazienti privati. Servizio domiciliare.
-giugno 2017-ATTUALMENTE: Lavoro presso UILDM- Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Servizio domiciliare
-ottobre 2017-ATTUALMENTE: Lavoro presso "Studio pediatrico" (Palestrina, RM)

-Novembre 2017-ATTUALMENTE: sostituzioni in qualità di TNPEE presso Fondazione Filippo Turati
3460836895
Luca Lo Vercio
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia
Teresa Carlea
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Da Definire
Svolgo questa professione con passione e attenzione, adottando quanto più possibile uno sguardo a 360°.
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Caserta
Iscrizione all'Albo N. 156
Iscrizione all'Albo in data 10/01/2019
alessia penta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
 
 
Spirito di gruppo, buone capacità comunicative, lavoro molto bene in equipè.
Ottime competenze comunicative, spirito d'intraprendenza.
Ottime competenze informatiche.
Conoscenza di livello intermedio delle lingue : inglese e francese. 
 
Beatrice Mazzetti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia
Laureata presso l’università Cattolica del Sacro cuore di Roma nel 2014 con voto 110/110 e Lode con tesi dal titolo “Competenze visive e visuo-percettive in età scolare in bambini con Paralisi Cerebrale Infantile”. Tirocinio professionale svolto durante gli anni universitari presso,  il reparto di Neurochirugia Infantile del Policlinico A.Gemelli;  il d.h. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico A.Gemelli  ; il centro di riabilitazione “S. Maria della Pace”  Roma Fondazione  Don Carlo Gnocchi Onlus;  il centro di riabilitazione Vaclav  Vojta  Roma ; il centro di riabilitazione UILDM sezione laziale Roma
Collaborazioni professionali effettuando trattamenti Neuropsicomotori con centri di riabilitazione convenzionati U.S.L.  e con centri di riabilitazione privati.
Attualmente collaboro come libero professionista presso due centri di riabilitazione privato/convenzionato a Roma.
 
 
3338106577
Sara Colloca
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Piacenza, Varese, Da Definire
3459283973
Francesca Di Palma
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
chiara valentini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
348/8753957
Mariagiovanna Di Micco
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Napoli
3937311726
giulia cortinovis
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca il 15/11/2017 con votazione di 109/110. Durante il percorso formativo ho svolto tirocinio presso i servizi U.O.N.P.I.A di Lissone e Monza e presso l'Ospedale San Gerardo di Monza, dove ho avuto la possibilità di partecipare a valutazioni di minori ed effettuare co-conduzioni di terapie individuali con pazienti con patologie diverse, tra cui Disturbo dello Spettro Autistico, Disabilità Intellettive, Ritardo Neuropsicomotorio disarmonico, Sindromi Genetiche, pazienti prematuri, Disturbo dell'Adattamento ecc..
 
 
3401519853
Matteo Faletti
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Torino
Mi sono laureata presso l'Università di Pisa con votazione 110/110 e lode. Mi occupo principalmente di Autismo, disturbi della coordinazione e DSA.
+393482536388
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Firenze
Iscrizione all'Albo N. 52
Iscrizione all'Albo in data 13/12/2018
Profilo Verificato
Carmela Cosmo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
Giulia Cristofanilli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia
Ilaria Buono
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Caserta, Napoli, Salerno, Da Definire
Chiara Mazzù
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia, Ascoli Piceno, Bologna, Catania, Catanzaro, Cosenza, Enna, Firenze, Messina, Milano, Pisa, Ragusa, Reggio Calabria, Roma, Torino
3486904843
Cristina Cesarini
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Da Definire
Ilaria Terreri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Genova, Roma
Grazia Esposito
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia, Firenze, Napoli
Gelsomina D'Amore
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Napoli
giulia franceschi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia
3887342159
Vania Savinelli
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno
Ho conseguito la Laurea di I livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità presso la Seconda Università degli Studi di Napoli il giorno 29 Ottobre 2015 con votazione 110110 e lode con plauso della commissione. 
Ho condotto privatamente tre terapie, di cui due domiciliari ed una privatamente presso studio; i pazienti avevano rispettivamente: Ritardo mentale Medio-Grave, Lesione Cerebrale e Disturbo della Relazione. 
Ho condotto un Progetto di Psicomotricità Preventivo-Educativa presso una scuola materna privata.
Ho avuto una breve esperienza di lavoro all'interno di un centro convenzionato. 
Collaboro con due figure professionali: una Logopedista ed una Psicologa clinica e Psicoterapeuta.
Sono fortemente interessata, nel trattamento dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, al Metodo DIR. 
 
3492581024
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Caserta
Iscrizione all'Albo N. 29
Iscrizione all'Albo in data 13/12/2018
Profilo Verificato
Serena Pistillo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Milano
sonia nicolosi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Messina
Giulia Clazzer
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Roma
ISono Giulia Clazzer, laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università di Tor vergata.
Ho deciso di intraprendere questo corso perché lavorare con i bambini mi ha sempre appassionata e i tre anni di tirocinio mi hanno permesso di comprendere al meglio cosa significa, entrare maggiormente nel concreto della professione. 
La mia tesi, elaborata con la mia relatrice la Dott.ssa Angela De Luca e il mio corelatore il Dott. Marco Orlandi, dal titolo "Saccadi: Migliorano il controllo postulare?" mi ha permesso di approfondire l'importanza dell'attività oculomotoria nell'età evolutiva, sopratutto in correlazione con il sistema posturale. 
3275621906
mariagrazia guarino
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
Angela Altieri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Catania, Cosenza, Messina, Reggio Calabria
3472514359
Lisa Colombo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Imperia, Milano, Monza e della Brianza, Savona, Da Definire
Ho conseguito il mio titolo presso l'Università degli studi di Milano.
Durante il mio percorso formativo ho svolto tirocini in diverse strutture riabilitative. 
 La mia esperienza di tirocinio formativo mi ha permesso di acquisire le competenze necessarie a svolgere la professione di TNPEE, in particolare ho conseguito buone competenze relazionali e comunicative, sia in un contesto di equipe con altre figure professionali, sia con il paziente e la sua famiglia; buone capacità di adeguamento a diversi ambienti e contesti lavorativi e buona dimestichezza nella gestione autonoma del lavoro.
Attualmente lavoro come TNPEE in due studi associati ed ho iniziato ad intraprendere il percorso di formazione nel modello di intervento DIR/Floortime.
Ho inoltre svolto alcuni progetti di educazione psicomotoria sia nell'ambito di asili nido che di scuole dell'infanzia.
Martina Bettazzi
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Firenze, Pistoia, Prato
TNPEE, laurea novembre 2012 (110/110 e lode). Dipendente centro sanitario accreditato, centro convenzionato con SSN, libera professionista in studio privato.
3334419801
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Prato
Iscrizione all'Albo N. 81
Iscrizione all'Albo in data 24/01/2019
marta biasillo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Più regioni - Sud Italia, In tutta Italia
esercito la professione da Gennaio 2016, mi occupo di valutazione e trattamento riabilitativo dielle principali patologie dell'età evolutiva.
mi chiamo Marta Biasillo, ho 24 anni, vivo a Fondi (LT). Sono una ragazza seria, responsabile, educata e con tanta voglia di formarsi e aggiornarsi. Ho esperienza nella valutazione e nel trattamento dei principali disturbi dell'età evolutiva, maturata attraverso il tirocinio e l'esperienza lavorativa. 
11 Gennaio 2016- Attualmente: inizio collaborazione lavorativa come libero professionista presso il centro diurno per minori "Demetra" di Gaeta (LT).
1 Maggio 2017- Attualmente: inizio collaborazione lavorativa come libero professionista presso il centro "J.Piaget" di Napoli.
 
3888766510
Margherita Dal Piaz
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Bologna, Bolzano, Firenze, Padova, Perugia, Pisa, Pordenone, Ravenna, Roma, Siena, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona
3404501374
Romina Grazia Montedoro
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Alessandria, Brescia, Firenze
Sono una giovane laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva e a seguito del mio corso di studi vorrei intraprendere un ulteriore percorso formativo e lavorativo che mi consenta di acquisire maggiori competenze ed esperienze nel mio ambito specifico.
Il corso di laurea mi ha permesso di unire la mia passione per i bambini e la mia attitudine all’aiuto nei confronti della società e di incanalarle in un percorso professionale.
Sono una ragazza molto dinamica, disposta ad adattarsi a varie richieste lavorative anche se esse dovessero comportare degli spostamenti o eventuali cambi di residenza. Sono in grado di lavorare in team soprattutto grazie alle esperienze acquisite durante il volontariato del soccorso presso la Croce Verde Pavese e Brescia Soccorso Onlus.
Sara Visentin
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Vicenza
Al momento sto svolgendo progetti di psicomotricità educativa/preventiva nei contesti scolastici. I progetti svolti sono rivolti sia per la Scuola dell' Infanzia sia per la Scuola Primaria.
Simona Baiata
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Palermo, Trapani
Ho conseguito il titolo di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva in data 21/04/2017 presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con votazione di 107/110 e lode.
Ho svolto attività di tirocinio formativo previsto dall'Università presso le seguenti sedi:
- Assohandicap di Marino (RM) da Aprile 2014 a Novembre 2014
- Casa di cura S. Alessandro da Novembre 2014 ad Aprile 2015
- Policlinico Tor Vergata da Aprile 2015 a Novembre 2015
- Comunità Capodarco di Roma Onlus da Novembre 2015 ad Aprile 2016
- Villaggio Eugenio Litta da Aprile 2016 ad Aprile 2017
 
Nel periodo Maggio 2017- Settembre 2017 ho prestato servizio presso i seguenti centri riabilitativi:
- Associazione O.N.L.U.S "L'Oasi di Torretta" in Contrada Torretta Granitola, Campobello di      Mazara (TP)
- Ipab "Casa del fanciullo" in Via Sardegna 4, Carini (PA)
3274298152
Giulia Panzavolta
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Roma
Era Shurdha
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
In tutta Italia
3452121524
Giulia Mazza
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Più regioni - Centro Italia, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bergamo, Bologna, Brescia, Chieti, Como, Cremona, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Grosseto, La Spezia, L'Aquila, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Siena, Teramo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
La mia formazione,effettuata presso l'Università dell'Aquila,è stata incentrata sul trattamento dei d.del neurosviluppo e sulla valutazione neuropsicomotoria/neurolinguistica,ed è stata affiancata da valide esperienze di tirocinio:un iniziale periodo presso un asilo in cui ho acquisito le prime conoscenze sullo sviluppo normotipico del bambino;in seguito presso il"San Stefar"dell'Aquila (in cui ho avuto il primo approccio con le patologie dell'età evolutiva),completato e approfondito con un importante ed intenso periodo presso l'ASURdi Fano,in cui ho potuto affiancare anche la fisioterapista dell'età evolutiva e osservare la parte neuromotoria;un periodo di tirocinio presso l'Ospedale Salesi di Ancona, in cui ho potuto sperimentare la Terapia interattiva Multimodale e in cui ho approfondito le mie conoscenze nel campo della Valutazione neuropsicomotoria e neurolinguistica,completate poi presso il reparto di NPI a L'Aquila, tramite l'uso di una vasta gamma di test.Qui ho potuto assistere e partecipare all'intenso lavoro di equipe dalla diagnosi al trattamento.Cerco sempre di tenermi aggiornata, seguendo convegni e corsi di formazione. 
 
 
 
 
3460919356
Danila Pisana
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Centro Italia, Pisa, Ragusa, Da Definire
Buone capacità di comunicazione con altre figure professionali.
3313213467
CHIARA MONDINI
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Più regioni - Nord Italia, Genova, Savona
3405133532
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Genova
Iscrizione all'Albo N. 20
Iscrizione all'Albo in data 23/11/2018
Profilo Verificato
serena MASILLO
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Roma
lucrezia zampieri
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Sono una Tnpee dell'Università degli Studi di Padova, che ha conseguito il titolo nel 2015, con una tesi dal titolo: "Io sento diverso." Sfide sensoriali nell'Autismo e risonanze nella trama Neuropsicomotoria. (Relatore: Dott. Luigi Bianchin).
Ho svolto un tirocinio post-lauream presso l'Ulss 15 di Cittadella-Camposampiero, che mi ha permesso di maturare conoscenze e competenze nell'ambito della presa in carico globale e multidisciplinare del bambino e della sua famiglia, coinvolta attivamente negli interventi riabilitativi. Tale esperienza mi motivato ad approfondire autonomamente gli studi sull'integrazione sensoriale e delle relative multiformi disfunzioni nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e con altre disabilità del Neurosviluppo, nonchè a formarmi sul Modello di Intervento DIR.
Collaboro con le Cooperative delle Ass.ni "Down DADI" e "Pulcino dei neonati pretermine": in entrambe attuo interventi riabilitativi, individuali o in piccolo gruppo, inseriti in un progetto riabilitativo condiviso e in costante intervisione di Equipe Multidisciplinari.
Con l'Ass.ne Pulcino svolgo inoltre Visite domiciliari con altri professionisti, per consulenza e supporto alle famiglie "premature" dimesse.
Promuovo progetti di Psicomotricità preventivo-educativa in Nidi, Scuole dell'infanzia e Scuola Primaria (primo ciclo) nella provincia di Padova e Treviso (Castello di Godego e dintorni).
Filippo Cattaneo
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Eta Evolutiva. Amo il mio lavoro e sono appassionato di sport e benessere.
Laureato presso l'Università degli studi Milano-Bicocca nel corso Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, titolo conseguito in data 15 novembre 2016 (voto di laurea 106/110).
Durante il tirocinio formativo ho svolto sedute di co-conduzione e conduzione di valutazione e terapia neuropsicomotoria e psicomotoria presso U.O.N.P.I.A. di Monza, U.O.N.P.I.A. di Lissone, Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, Follow-up dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Maggiore di Milano, Follow-up del Policlinico Maggiore di Milano.
Ho ottenuto l'attestato base per il Metodo SAM (Sense And Mind).
Da Marzo 2017 a oggi collaboro come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso "Ieled Centro di psicologia per l'età evolutiva", Largo Europa 7, 20821 Meda (MB).
 
Da Maggio 2017 a oggi collaboro come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso "Centro Psiche & Soma", Via San Francesco 16, 20096 Pioltello (MI).  
3391587279
Iscrizione all'Ordine TSRM PSTRP
Milano
Iscrizione all'Albo N. 81
Iscrizione all'Albo in data 04/12/2018
Profilo Verificato
Paola Milani
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza e della Brianza
da Ottobre 2013 – in corso – Educazione psicomotoria presso Centro per l’infanzia Sanzeno di Olgiate Molgora (LC)
da Gennaio 2012 – in corso – Assistenza domiciliare minori disabili presso privati
da Giugno 2014 – in corso – Terapia Psicomotoria presso il Centro Elling
Da Gennaio 2015 – a Marzo 2015 – Educazione psicomotoria presso Istituto Comprensivo Statale “Pietro Mascagni”- Scuola dell’infanzia di Liscate (MI)
da Novembre 2014 – a Giugno 2015 – Psicomotricità negli Asili nido nel comune di Como
da Ottobre 2012 – a Luglio 2013 – Neuropsicomotricista/educatrice per 1 anno presso Cooperativa sociale Cascina Bianca (dopo tirocinio di 4 mesi)
da Ottobre 2011 – a Maggio 2013 – Educazione Psicomotoria per 2 anni in una scuola dell’infanzia “Giulio Fiocchi” a Lecco
Da Gennaio 2012 – a Febbraio 2013 – Tirocinio per 1 anni presso il CNRPP
Da Ottobre 2007 – a Novembre 2010 – Tirocinio per 3 anni presso A.O. “San Gerardo” di Monza, l’asilo nido e scuola dell’infanzia
Da 12 al 23 marzo 2007 – Tirocinio per due settimane nell’asilo nido del comune di Merate
 
3403923062
irene sofia sanvito
Desidero svolgere l’attività nel seguente luogo
Lecco, Milano, Monza e della Brianza
Buongiorno, sono Irene Sanvito neuropsicomotricista e psicomotricista educativa. Adoro il mio lavoro e soprattutto i bambini!
Ho lavorato presso il Centro Don Gnocchi di Pessano con Bornago (MI) da Gennaio 2015 fino a Giugno 2015. 
Ho lavorato presso il Centro Psicologia AERIS in Via Piemonte 9 , Bernareggio(MB) e in Viale Colleoni ad Agrate Brianza. TERAPIE PSICOMOTORIE individuali e di gruppo. Bambini con difficoltà di attenzione, difficoltà motorie e di coordinazione, disturbi di simmetria, Bambini con Sindromi genetiche, Disturbi Generalizzati dello sviluppo, Iperattività, Inibizione, ...
Sono abilitata come Insegnante di Massaggio Infantile AIMI , diplomata nel 2011. Svolgo corsi per i genitori con il loro bambini presso alcuni asili nido e studio provato di Via Manzoni 18, Monza. 
Ho svolto sedute  di Psicomotricità Educativa presso le scuole dell'infanzia di Bovisio Masciago, Lazzate, Bernate (di Arcore), e da settembre 2012 fino a Dicembre 2015 presso le scuole dell'infanzia "Don Vismara" e "Don Verderio" di Cassina De Pecchi(MI) . Svolgevo incontri settimanali per tutto l'anno scolastico per gruppi di età omogenea di 3-4-5 anni. 
Sono abilitata come Terapista e posso svolgere valutazioni relative al Metodo Terzi. 
3460303147

Shop Neuropsicomotricista