Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buongiorno!

mi presento. Sono Paola Milani, mi sono laureata come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva nel novembre 2010 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Milano Bicocca. Ho conseguito nell’anno 2013 il “Master annuale per la formazione permanente in aiuto psicomotorio” presso il CNRPP (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria). Ho conseguito il diploma di scuola secondaria con indirizzo socio-psico-pedagogico presso Istituto Superiore Statale “Alessandro Greppi” a Monticello Brianza.

Da Gennaio 2012 svolgo Assistenza Domiciliare Minori presso una famiglia con un bambino affetto da Disturbo dello Spettro Autistico. Da Ottobre 2011 svolgo, insieme ad una mia collega, un laboratorio di educazione psicomotoria presso una scuola d'infanzia parrocchiale del Comune di Lecco; Da Ottobre 2012, dopo 3 mesi di Tirocinio Formativo, fino a Luglio 2013 ho lavorato presso la Cooperativa Sociale Cascina Bianca come educatrice/neuropsicomotricista  dove ho svolto interventi psicoeducativi per Bambini con Spettro Autistico. Inoltre ho svolto la mansione di baby-sitter per 8 bambini, di cui una affetta da Sindrome di Down e di aiuto-compiti con un ragazzo con una diagnosi di DSA.

Dopo la laurea ho frequentato altri corsi e i più significativi sono: ““Aggiornamento sulla terapia psicomotoria delle Sindromi con Spettro Autistico”, “Imitazione tra sviluppo motorio e sviluppo sociale nei disturbi dello spettro autistico” , “Work Shop specialistico ABA sulla comunicazione aumentativa alternativa, comunicazione facilitata & mand vocali”; “Il ruolo delle tecnologie assistive nel progetto di vita di persone con disturbo dello spettro autistico e disabilità intellettiva” , “Approccio interdisciplinare al disturbo autistico”, “Workshop introduttivo ABA i comportamenti problema in autismo, analisi e strategie per l’intervento”.

Cerco lavoro per terapie psicomotorie e per laboratori di psicomotricità

 

per ulteriori informazioni:

telefono:3403923062

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: paolamilani.wordpress.com