L'attendibilità di questo profilo è: 88%

Marta Marangoni
OFFLINE

Marta Marangoni

0
30
Cerco Lavoro
Come Neuropsicomotricista e Psicomotricista
Cerco professionista con cui condividere il suo studio privato
Sono Marta Marangoni, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e dott.ssa in Scienze Motorie.
Desidero lavorare nel campo terapeutico ri-abilitativo, con bambini che presentano disturbi/deficit/patologie del neurosviluppo.
Sono anche molto affascinata dal lavoro in ambito educativo/preventivo presso asili nido e scuole infanzia, attraverso la proposta di progetti psicomotori e di prevenzione/monitoraggio della corretta acquisizione delle tappe di sviluppo.
Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e della Brianza
Profilo Verificato
- Laurea triennale in Scienze Motorie, luglio 2014 (110lode/110)
- Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, ottobre 2020 (105/110)
dott.ssa
Marta Marangoni

Posizione Professionale

Dipendente a tempo determinato
Cooperativa Sociale AERIS
Lombardia
Monza e della Brianza
Vimercate
20871
Via J.F. Kennedy 19
  • Educativo
Formazione
Laurea di 1°livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Università degli Studi di Milano - Bicocca
23/10/2020
Altro
16/07/2014
Facoltà di Scienze Motorie - Università degli Studi di Milano

Breve curriculum

Sono Marta Marangoni, dott.ssa in Scienze Motorie e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva.
Mi sono laureata in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano a luglio 2014, con votazione finale 110lode/110. Mi sono laureata in TNPEE presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca a ottobre 2020, con votazione 105/110.
Con la laurea in Scienze ho potuto lavorare con adulti e bambini in campo sportivo: Istruttrice di sala, Insegnante di ed. fisica per prime e seconde elementari, Istruttrice di nuoto, Educatrice presso ludoteche e campus estivi.
Durante il mio percorso di studi in TNPEE ho acquisito le base teoriche e pratiche fondamentali alla professione; ho svolto periodi di tirocinio formativo in ambito educativo-preventivo presso Scuole dell'Infanzia e Asili Nido e in ambito riabilitativo presso l'UONPIA di Lissone, Desio, Monza e Brugherio.
Ho arricchito la carriera universitaria partecipando all'esperienza Erasmus+, che mi ha offerto la possibilità di studiare a Parigi per tre mesi presso la Sorbonne Université (UPMC), all'ospedale Pitié Salpêtrière. Durante questa esperienza ho avuto modo di svolgere tirocinio formativo, seguire le lezioni accademiche e partecipare a corsi di formazione corporea.
- Facoltà di Scienze Motorie da 2011 a 2014 presso l'Università degli Studi di Milano
- Facoltà di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva da 2017 a 2020 presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Laboratori professionalizzanti: Educazione psicomotoria; Cura posturale del bambino fisiologico; Osservazione mamma-bambino; Infant Massage; Presentazione del Metodo S.a.M. e Metodo Terzi; Laboratorio dei sensi.

Seminari e Corsi Elettivi: Osservazione delle relazioni precoci; Storia della Psicomotricità; Lettura e scrittura nel ritardo mentale; Bioetica e Riabilitazione; Lateralità e grafismo; Valutazione e trattamento nelle PCI; Sviluppo del bambino ipo-non vedente; Terapia Psicomotoria di gruppo; Valutazione dei disordini muscolo-scheletrici nelle PCI;
Età Evolutiva (da 0 a 18 anni)
Disturbi dello spettro autistico; Disturbi della relazione e della comunicazione; Ritardo mentale; Disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell’attenzione, ecc.); Disturbi della regolazione emotivo-comportamentale; Disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia, ecc.); Disturbi di apprendimento specifici e non (disgrafia, dislessia, discalculia, ritardo, ecc.); Disturbi neuromotori (tetraparesi, emiparesi, atassia, ecc.); Disturbi sensoriali (Uditivi; visivi; tattili e cenestesi; olfattivi e gustativi); Neuropsichiatriche acute e croniche; Tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la Dimensione Corporea Interattiva;
Contatti
3492895522
...
live:marta.marangoni1
Esperienza di studio e/o lavoro all'estero
Ho esperienza di studio all'estero
Francia
Parigi
75651
47-83 Bd de l’Hôpital – 75651 Paris XIIIème
Periodo di tre mesi (gennaio-aprile 2019) di stage pratico attraverso il progetto universitario Erasmus+, presso il centro diurno del reparto di pedopsichiatria all’ospedale Pitié Salpêtrière; frequentazione dei corsi in lingua francese della facoltà di Psychomotricité presso Medicine Sorbonne Universités.
Iscrizione all'Albo
Pre-iscrizione in fase di verifica presso l'Ordine TSRM PSTRP
67%
Autore del Sito
Profilo da verificare

  L’aggiornamento recente del profilo è indice di attendibilità! Aggiorna profilo | Registrati


Autocertificazione: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Art.21 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n° 445 | Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018. Clicca qui per verificare l'iscrizione all’albo del professionista presente in questa pagina


ALTRI TERAPISTI della Neuro e Psicomotricità NELLA ZONA di  Treviglio - Bergamo 

Organizzo Corsi di Formazione