Equivalenza - Equipollenza - Riconversione

EQUIVALENZA titolo Psicomotricista: Riconoscimento

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #10 da Alfredo Cavaliere Converti
EQUIVALENZA titolo Psicomotricista: Riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento - 2012

Fonte: www.anupi.it


A seguito della avvenuta emanazione del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 26/7/11 relativo a Criteri e modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della legge 26 febbraio 1999, n. 42 pensiamo utile sottolineare alcuni aspetti ai soci interessati.

CHE COSA E’- Si tratta di un’EQUIVALENZA titoli per via amministrativa: il titolo che ha permesso l’attività professionale (co-requisito indispensabile) viene valutato e sancito, con timbro ministeriale, come equivalente (cioè valido per continuare a esercitare la professione) al titolo attualmente necessario (laurea delle professioni sanitarie). Non c’è nessuna equipollenza alla laurea (cioè medesima validità per continuare la professione, ma anche per carriera e prosecuzione degli studi).

Link all'articolo ...
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da Alfredo Cavaliere Converti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : matteo zenale

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #11 da Maria Lucia Castro
Vorrei sapere, sono un'arteterapeuta a indirizzo psicomotorio metodo A. Denner vorrei sapere se anche per me è possibile ottenere l'equipollenza del titolo di studio, la mia formazione è triennale, vengo da una formazione artistica e non ho preso il diploma perchè ho iniziato a lavorare a l'età di 13 anni adesso ne ho 51, valgano le esperienze di lavoro?
Ho letto il bando ma non ho capito moltissimo e non ho capito dove rivorgersi per fare la domanda di presentazione del bando, grazie spero di essermi spiegata :silly:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #12 da chiara tiboni
e chi ha iniziato il corso triennaledue anni fà... nonostante una laurea in scienze motorie e sciuenze della formazione primaria cosa fa non può esercitare? mi sembra una cosa troppo assura..stesso titolo ricevuto in anni diversi ....

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #14 da rosa maria
Salve a tutti. Io ho conseguito l'attestato triennale di psicomotricista in un istituto privato con iscrizione al 1° anno nel settembre 1999.
Mi sono diplomata quindi nel luglio 2002.
Dal 2002 al 2004 ho collaborato con due scuole elementari per la realizzazione di 2 laboratori extracurriculari.
Dal 2004 al 2010 ho svolto la professione di psicomotricista presso l'ambulatorio di una sezione AIAS convenzionata Asl.
Quali sono i miei diritti in base alla mia situazione?

Un saluto a tutti i colleghi psicomotricisti che come me sono rimasti senza titolo "regolare" ma che amano questa rispettabilissima professione.

Grazie. Rosa.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #16 da alberto leone
Risposta da alberto leone al topic equipollenza
Salve, ho frequentato il corso triennale in pratica psicomotoria terminando i miei studi nel 1999, ma non il 17 marzo come indicato nel bando...
Cosa devo fare?
Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #18 da Sara Maria Guglielmi
Ciao a tutti!!! Per chi come me ha conseguito da poco il diploma di Psicomotricista in una scuola privata triennale di Varese c'è la possibilità di prendere un titolo attraverso abilitazione o esami per poter lavorare in ambito sanitario?
Grazie Sara

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.953 secondi